Rimedi per il torcicollo secondo il Dien Chan
Settembre 23, 2021Tiroide e ansia: la relazione con le tue emozioni
Dicembre 6, 2021Ti incoraggio…
Migliorare la propria vita vuol dire imparare a investire sul proprio benessere. Ti incoraggio a scoprirti, ad approfondire la tua identità e il tuo potenziale. Ti invito a rafforzare la tua autostima e a trovare il necessario equilibrio tra corpo e mente per raggiungere una maggiore serenità. Per stare bene, bisogna prendersi cura delle proprie emozioni, ma anche trovare l’ispirazione nelle frasi, teorie e tecniche migliori che ci invitano a crescere ogni giorno un po’ di più. Sono semplici tecniche per ritrovare il benessere.
Come puoi fare quando senti che qualcosa non va? La strada verso il benessere fisico e psichico non è sempre tortuosa, lunga e difficile. A volte, infatti, bastano pochi semplici cambiamenti al proprio stile di vita per iniziare da subito a trarre notevoli benefici e a star bene davvero.
Tecniche per ritrovare il benessere
Scegli le affermazioni
Le frasi, le affermazioni e le citazioni sono ottime tecniche per ritrovare il benessere. Come sarebbe se scegliessi per ogni giorno una frase che rende la giornata orientata alla crescita quotidiana?
Potrebbe essere una buona idea mettersi alla prova e migliorarsi. Per riuscirci e iniziare al meglio la giornata, può essere utile conoscere le frasi per ogni giorno della settimana.
Sai perché? Perché la routine può essere paralizzante, perché ci spinge a vivere per abitudine e a rimandare i nostri obiettivi. Ma nel frattempo la vita scorre e non ci rendiamo conto nemmeno di che ore sono. Queste frasi quotidiane sono un modo per svegliarsi con il piede giusto e trovare il giusto modo per ampliare la prospettiva. Eccone alcune disponibili qui per te:
“Troppi di noi non vivono i loro sogni perché stanno vivendo le loro paure”, Les Brown.
Osare sognare richiede di affrontare le proprie paure. La domanda da porti oggi è: quale paura mi limita di più?
“L’indecisione è la peggiore delle decisioni“, Jim Rohn.
Le opportunità vanno colte. Le colgono solo coloro che sono pronti a farlo. Quanto sono chiari i nostri scopi?
“Come inizi la tua giornata è come vivi la tua giornata. Come vivi la tua giornata è come vivi la tua vita”, Louise Hay.
Rifletti sul modo in cui inizi ogni giorno. Ora chiedi: cosa è stato memorabile in questo giorno?
Sblocca la pancia
Credo che il movimento dell’intestino abbia una diretta corrispondenza con quella del benessere. Non ci credi? Beh allora fermati un secondo e domandati se quando sei super bloccato non lo sia qualche area della tua vita.
I problemi digestivi spesso derivano da pensieri negativi e dall’ansia. Quando sei agitato, indipendentemente dal motivo, durante i pasti sei portato a masticare velocemente e male, il che non favorisce una buona digestione. E se poi ti giudichi in base a quello che mangi, allora condisci i piatti con la negatività. Quando introduci vibrazioni negative nel cibo, ti sarà difficile digerirlo. Il corpo si fa teso.
Un ottimo esercizio che ho imparato da uno dei miei maestri consiste nel benedire il cibo prima di consumarlo. Si tratta di un atto consapevole. Questo maestro mi suggeriva di guardare il piatto e di affermare “amo il mio cibo, il mio cibo ama me”.
Questo semplice gesto è una tecnica importante per ritrovare il tuo benessere, perchè cambia completamente l’esperienza del nutrirsi. Sentirai la ricchezza dei sapori, mangerai più lentamente e consapevolmente, senza eccedere e cosa ancora più importante, digerirai bene. Dedica un momento a benedire il cibo perchè può rivoluzionare i tuoi schemi alimentari.
Sfrutta questa tecnica per ritrovare il tuo benessere. Aiuta a sbloccare la mente, a sbloccare l’intestino e ad aprirti ad accogliere maggiore bene nella tua vita.
Smettere di essere negativi
Una tecnica importante per ritrovare il benessere è considerare che non è mai troppo tardi per liberarsi di un atteggiamento negativo e ricominciare daccapo. Il cammino per cambiare atteggiamento avviene sia a livello conscio che inconscio. A livello conscio puoi prendere atto di una condizione che desideri cambiare, può essere anche un disturbo fisico o un’emozione, e poi prendine le distanze.
Ogni volta che ti accorgi di essere intrappolato nella negatività permettiti di vedere con una nuova percezione delle cose. Potresti provare un senso di pace. Oppure puoi scoprire che quel giorno hai saputo evitare dei conflitti. Qualunque sia il risultato, confida che questo esercizio ti allontani dalla negatività per farti arrivare ad un modo di essere completamente nuovo.
Un rituale per cambiare umore
I rituali danno corpo e significato all’esistenza: migliorano la routine quotidiana, sottolineano le tappe e ci guidano nelle fasi di transizione. Ogni volta che eseguo un rituale mi sento energizzata, come se avessi premuto il pulsante “aggiorna” sulla mia vita!
Ce n’è uno che trovo particolarmente utile, perchè ha il potere di modificare l’umore e le energie in un solo istante. Ecco come si svolge.
Adesso chiudi gli occhi e abbassa il mento finchè non ti ritrovi seduto in una posizione comoda. Facendo alcuni respiri profondi, immagina di poterti aprire ad un’energia di pace e di empatia. Visualizza questa energia scorrere attraverso il tuo corpo come se fosse piacevole acqua tiepida, capace di dissolvere le rigide barriere che puoi avere eretto per proteggere la tua luce interiore. Afferma l’intenzione di lasciar andare solo ciò che è opportuno in questa occasione. E’ una tua scelta. E’ un po’ come connettersi o attaccare la spina ad una batteria cosmica. Apriti e lascia che questo campo energetico riempia tutto il tuo essere.
Namastè
Iscriviti alla Newsletter
Restiamo in contatto grazie alla Newsletter, che è come una chiave speciale che ti accoglie nel mondo di Arte della Riflessologia con grandi spazi di ispirazione.
Appena ti iscrivi alla Newsletter ricevi subito la formula per fare il pieno di energia
Inoltre rimani aggiornato sui corsi, la formazione, su contenuti esclusivi e promozioni speciali per vivere tutto il benessere che meriti!