1°esercizio
Continua la giornata con il piede giusto
Esistono molti modi per sapere come ricaricare le batterie e qui ti presento 3 esercizi fantastici.
Te lo dico subito, possono sembrarti tutti e tre bizzarri. Più lo sono, più ti diverti, più funziona e ricaricare le batterie sarà ancora, più semplice, veloce e divertente.
Spesso l’individuo è prigioniero dell’idea di non essere abbastanza produttivo se non è schiacciato dagli impegni e stressato. Anche se non è possibile evitare del tutto questa sensazione, è possibile utilizzare strumenti che aiutano a recuperare le energie e ripartire.
Il primo esercizio, davvero molto efficace, per permetterti di ricaricare le batterie consiste nel continuare la giornata con il piede giusto, oltre che iniziarla.
Un’antica tecnica orientale suggerisce di scendere dal letto con il piede dominante. Ma come fare a sapere quale è il piede dominante? Basterà semplicemente espirare attraverso ciascuna narice individualmente e capire quale è più libera. Il lato più libero è quello giusto. Cosa significa? Se respirate meglio attraverso la narice destra, allora scendere con il piede destro. Mi rendo conto che tutto questo può sembrare anche un po’ bizzarro, eppure fa la differenza nel modo in cui si comincia la giornata.
Una volta alzati e fuori dal letto, cominciate la giornata con una frase positiva, per esempio a me piace molto dire “Inizio la giornata con gratitudine”. Un bel pensiero carico di positività vi aiuterà a navigare al meglio durante la giornata.
Il sistema nervoso è molto sensibile ai pensieri, pertanto iniziare il mattino con pensieri carichi di bella energia ci avvia al meglio per una giornata che promuove serenità.
Ci alziamo e sediamo continuamente durante la giornata, dalla sedia, salendo e scendendo dall’auto, quindi puoi coniugare questo esercizio in tanti momenti della giornata, così puoi iniziare la giornata con il piede giusto e continuarla su quest’onda.
Per la mente razionale può sembrare molto “estroso”, per il corpo invece è molto efficace, infatti questo esercizio vale solo se lo metti in pratica e la pratica coinvolge sempre il corpo integrandosi con la mente.
Vivo la mia giornata con gratitudine.
2 Comments
[…] di risanarsi, di crescere e di vivere al massimo. Il perdono offre una via di uscita. Come gli esercizi per ricaricare le batterie e ritrovare la motivazione, come gli esercizi per focalizzare noi stessi sul pensiero positivo, anche la pratica del perdono […]
[…] E’ una tua scelta. E’ un po’ come connettersi o attaccare la spina ad una batteria cosmica. Apriti e lascia che questo campo energetico riempia tutto il tuo […]