Cos’è la Riflessologia Facciale

Cos’è la Riflessologia Facciale

La Riflessologia Facciale Dien Chan è un metodo originale vietnamita, inventato agli inizi degli anni ’80 dal Prof. Dr Bui Quoc Chau e dalla sua equipe medica. Questa tecnica è denominata Multi Riflessologia perché consiste nel stimolare i punti riflessi, sia sul viso che sul corpo, agendo sull’intero organismo per il benessere globale della persona.

Il nome per esteso della tecnica include Dien Chan – Dieu Khien Lieu Phap, che significa tecnica cibernetica: la stimolazione dei punti sul viso invia degli stimoli al cervello che si attiva per inviare i comandi idonei per riequilibrare l’organismo.

Grazie a questo principio riflessologico il corpo ha la capacità di autoregolarsi e creare una propria rinnovata armonia.

I principi della Multi Riflessologia Facciale

  • Si basa su teorie sviluppate e testate (riflessologia, similitudine di forma, punti riflessi e sensibili, il concetto dello Yin e lo Yang, principio delle parti corrispondenti, principio della localizzazione)
  • Il corpo è un piccolo microcosmo nel macrocosmo, l’Uno nel Tutto, il Tutto nel’Uno (Concetto di Unicità secondo la filosofia buddista)
  • Il corpo ha la capacità di autoregolarsi ed ogni disturbo deriva da una disarmonia energetica
  • TUI, significa DIPENDE, dipende dalla persona, dal momento, dallo stato attuale dello Yin e dello Yang: secondo il principio TUI, ci sono tanti modi per affrontare un disturbo, tutto è relativo, tutto dipende dalla prospettiva di osservazione

Come ti aiuto con la Riflessologia Facciale

Il cuore della mia attività viene dedicato completamente al miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso corsi di formazione, trattamenti individuali dal vivo e consulenze online, grazie a metodi e principi che risvegliano lo spirito umano e trasformano la qualità della vita delle persone con cambiamenti duraturi e di successo.

Citazione
Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.

– Jim Rohn