Rimedi naturali per il torcicollo
La Riflessologia Facciale vietnamita offre svariati rimedi per il torcicollo.
E’ capitato a tutti di prendere un colpo d’aria o di sollevare un peso da terra, generando uno stiramento dei muscoli della schiena, che interessano anche la zona del collo.
E’ anche vero che le origini sono diverse. Ti capita di stare per ore sempre nella stessa posizione, per esempio seduto alla scrivania davanti al computer? Oppure al volante in auto?
Oppure ti capita di digrignare i denti durante la notte? Ebbene si, il torcicollo può derivare anche da bruxismo, ovvero nei casi in cui si avverte una forte tensione, che per essere scaricata genera un ulteriore irrigidimento muscolare.
Anche lo stress fa la sua parte, perchè può aumentare il dolore cervicale causato dal torcicollo.
Riposare troppo aggrava i sintomi del torcicollo. Sembra strano eppure è così. La rigidità articolare infatti è strettamente legata alla sedentarietà e il movimento aiuta a mantenere il corpo in un sano equilibrio e una buona fluidità.
Riesci a rilassarti? Oppure tendi a sentire molta rigidità? Imparare a rilassarsi è un gesto essenziale se tendi a soffrire di questo disturbo, perchè sul lungo periodo ti garantisce risultati importanti.