Ascoltare la propria voce interiore
Febbraio 4, 2021La felicità come medicina preventiva: 3 gesti semplici
Marzo 11, 20211°esercizio
Continua la giornata con il piede giusto
Esistono molti modi per sapere come ricaricare le batterie e qui ti presento 3 esercizi fantastici.
Te lo dico subito, possono sembrarti tutti e tre bizzarri. Più lo sono, più ti diverti, più funziona e ricaricare le batterie sarà ancora, più semplice, veloce e divertente.
Spesso l’individuo è prigioniero dell’idea di non essere abbastanza produttivo se non è schiacciato dagli impegni e stressato. Anche se non è possibile evitare del tutto questa sensazione, è possibile utilizzare strumenti che aiutano a recuperare le energie e ripartire.
Il primo esercizio, davvero molto efficace, per permetterti di ricaricare le batterie consiste nel continuare la giornata con il piede giusto, oltre che iniziarla.
Un’antica tecnica orientale suggerisce di scendere dal letto con il piede dominante. Ma come fare a sapere quale è il piede dominante? Basterà semplicemente espirare attraverso ciascuna narice individualmente e capire quale è più libera. Il lato più libero è quello giusto. Cosa significa? Se respirate meglio attraverso la narice destra, allora scendere con il piede destro. Mi rendo conto che tutto questo può sembrare anche un po’ bizzarro, eppure fa la differenza nel modo in cui si comincia la giornata.
Una volta alzati e fuori dal letto, cominciate la giornata con una frase positiva, per esempio a me piace molto dire “Inizio la giornata con gratitudine”. Un bel pensiero carico di positività vi aiuterà a navigare al meglio durante la giornata.
Il sistema nervoso è molto sensibile ai pensieri, pertanto iniziare il mattino con pensieri carichi di bella energia ci avvia al meglio per una giornata che promuove serenità.
Ci alziamo e sediamo continuamente durante la giornata, dalla sedia, salendo e scendendo dall’auto, quindi puoi coniugare questo esercizio in tanti momenti della giornata, così puoi iniziare la giornata con il piede giusto e continuarla su quest’onda.
Per la mente razionale può sembrare molto “estroso”, per il corpo invece è molto efficace, infatti questo esercizio vale solo se lo metti in pratica e la pratica coinvolge sempre il corpo integrandosi con la mente.
Vivo la mia giornata con gratitudine.
2° esercizio
Fai un bagno di luce
Il secondo esercizio molto valido per ricaricare le batterie consiste nel fare un bagno di luce calda. Mi rendo conto che anche quest’idea può sembrare bizzarra, eppure è incredibilmente efficace!
Sdraiatevi sul pavimento e visualizzate una cascata di luce che bagna e avvolge il vostro corpo. Inspirate ed espirate profondamente attraverso il naso, e nel frattempo immaginate di immergervi sempre più profondamente nel pavimento. Più vi sembra assurdo, più funziona e vi divertite.
Continuate a visualizzare la cascata di luce che vi avvolge, vi calma, che purifica e vi ristora. Potreste cominciare a sentire il corpo letteralmente vibrare e formicolare: è il segnale che la vostra energia si sta armonizzando con quella dell’Universo. Ricordate. Siete pura energia circondata da altra energia.
La fisica quantistica spiega che guardando in profondità nella struttura dell’atomo è possibile vedere che tutto ciò che essa contiene sono semplicemente onde energetiche. L’uomo è composto di atomi che continuamente rilasciano e assorbono luce e energia. Comprendere dunque che il corpo umano consiste unicamente di energia, consente di vedere quanto sia deleterio sprecarla nello stress e nell’eccessivo affaticamento.
Sdraiati e ricaricati. Il mondo ha bisogno della tua luce.
3° esercizio
Fidarsi dell’istinto
A volte, per alcune persone, prendere una decisione significa prosciugare la propria energia. Ecco come ricaricare le batterie con un esercizio semplice e velocissimo per fidarti dell’istinto.
Talvolta l’ego può davvero impedirvi di giungere ad una scelta onesta e questo principio è pensato per quei dubbiosi che hanno bisogno di una spintarella in più nel momento di prendere una decisione. Si tratta di un esercizio assolutamente semplice, tuttavia rivela immediatamente i vostri sentimenti su una determinata questione. Eseguitelo quando sentite frustrazione o fare una scelta non vi è facile. Quindi dopo ore, giorni, settimane di esitazione e di continue analisi, questo esercizio veloce vi darà sollievo, consentendovi di andare avanti.
Prendete una moneta. A questo punto pensate alle due scelte su cui state rimuginando. Attribuite “testa” alla scelta numero uno e “croce” a quella numero due. Quindi lanciate la moneta. Subito dopo il lancio guardatevi dentro. Siete contenti ed entusiasti dell’esito? Oppure agitati? Quale è la sincera relazione di fronte al risultato del lancio della monetina?
Se avete preso l’esercizio seriamente, è probabile che abbiate capito un’importante verità riguardo ciò che volete. Il momento in cui la moneta ha mostrato uno dei due lati è stato il momento per capire la vostra reazione relativamente al risultato: tale sincera reazione è la vostra verità.
Il lancio della moneta vi consente di fare, mentalmente, un passo indietro rispetto alla decisione e di distanziarvi dal turbinio delle analisi in modo che poi possiate riconoscere la vostra scelta istintiva.
Questo esercizio vi aiuta a fidarvi della pancia!
Desideri scoprire di più per ascoltare la tua voce interiore?
E tu cosa ne pensi di questi esercizi? li trovi utili?
Scrivimi raccontandomi le tue esperienze, sarò felice di leggerti e di risponderti.
Grazie!
Iscriviti alla Newsletter
Restiamo in contatto grazie alla Newsletter, che è come una chiave speciale che ti accoglie nel mondo di Arte della Riflessologia con grandi spazi di ispirazione.
Appena ti iscrivi alla Newsletter ricevi subito la formula per fare il pieno di energia
Inoltre rimani aggiornato sui corsi, la formazione, su contenuti esclusivi e promozioni speciali per vivere tutto il benessere che meriti!
2 Comments
[…] di risanarsi, di crescere e di vivere al massimo. Il perdono offre una via di uscita. Come gli esercizi per ricaricare le batterie e ritrovare la motivazione, come gli esercizi per focalizzare noi stessi sul pensiero positivo, anche la pratica del perdono […]
[…] E’ una tua scelta. E’ un po’ come connettersi o attaccare la spina ad una batteria cosmica. Apriti e lascia che questo campo energetico riempia tutto il tuo […]