Chi regola l’intelligenza nel corpo?
Oggi prenditi un momento per ascoltare la saggezza del tuo corpo. Cosa significa? Significa ascoltare un messaggio comune che mandi al tuo corpo.
Valuta se il messaggio è gentile, amorevole, rispettoso, oppure no. Se il messaggio potrebbe essere più amorevole, formula di nuovo quello che stai dicendo al tuo corpo.
Il corpo umano è composto da 50 trilioni di cellule che funzionano sotto lo stesso principio guida e l’organo che regola questa intelligenza è il cervello.
Soffermati un attimo ad osservare la saggezza del corpo. Le nostre cellule hanno funzioni perfettamente specializzate per ogni organo e tessuto, hanno imparato a comunicare l’una con l’altra stando in continua comunicazione. Il cervello e il sistema nervoso centrale lanciano costantemente una corrente di messaggi creando un circuito di scambio continuo di informazioni.
Come un circuito di formula 1. Un lato di questo circuito funziona in modo automatico e l’altro lato è influenzato dal libero arbitrio e dalle scelte che facciamo. Le nostre esperienze percettive e le nostre scelte entrano giorno per giorno in questo circuito di informazioni corporee mandando un segnale chimico dal cervello alle cellule.
Benché il fare esercizio fisico, nutrirsi in modo appropriato, e mettersi al riparo da tossine siano fattori importanti per la nostra salute, ancora più importanti sono i messaggi che le cellule ricevono.
Il tuo corpo è un meccanismo molto intelligente, governato da un cervello che si prende cura di te, se minimizzi i messaggi negativi, e massimizzi quelli positivi.
Nell’imparare a vivere con coscienza e ad agire mossi da una speranza profonda stiamo creando una connessione allo stesso livello collettivo di speranza nelle persone a noi vicine e lontane. In questo modo possiamo risvegliare la speranza altrui, così la potenza del segnale aumenta, senza pensare o iper-analizzare cosa può essere meglio per qualcun altro.
Come la negatività può espandersi, allo stesso modo anche il segnale della positività può espandersi e diventare virale.
1 Comment
[…] possibile essere felici prendendo il sole in mezzo ad acque cristalline, facendo una passeggiata, praticando la meditazione, leggendo un libro che ami, imparando qualcosa di nuovo e anche manifestando […]