Perchè la mente è piena di pensieri
Come liberarsi dai pensieri negativi è qualcosa che tutti ci meritiamo. La prima cosa che puoi capire è il legame che c’è tra pensiero ed emozione. E che spiega per quale motivo i pensieri negativi siano così fastidiosi. Quando questo accade la tua mente è occupata, perchè sei tu ad essere occupato con lei.
La tua mente riflette il livello di stress che ti circonda e che dipende dalle tante richieste che ti arrivano dalla famiglia, dalle scadenze del lavoro che devi rispettare e così via. Quando vai in vacanza per rilassarti dalle pressioni di ogni giorno, la tua mente naturalmente ritrova la sua calma. Così potrebbe sembrare che i pensieri cambiano in relazione a ciò che sta succedendo nella vita.
Questo è certamente vero ma i motivi sono più profondi di quello che potresti pensare. La vera risposta ha a che fare infatti con la consapevolezza. Quando la tua consapevolezza rimane sulla superficie della mente che è il luogo dove si formano i tuoi pensieri inquieti, il mondo diventa un posto caotico.