Come rilassare la mente in tre modi
Marzo 24, 2022Come riuscire a perdere peso
Maggio 5, 2022Come si manifestano
La visione olistica offre molti rimedi naturali per le allergie primaverili e tra questi spicca la Riflessologia Facciale Vietnamita sia per la grande efficacia che la velocità nel generare benessere.
In particolare, l’allergia ai pollini, denominata anche raffreddore da fieno o rinite allergica, è una condizione molto diffusa che tende a manifestarsi attraverso la comparsa di specifici sintomi, come gli immancabili mille starnuti. E rieccoci, come ogni anno, al momento di picco delle allergie primaverili e, diversamente da quel che si potrebbe pensare, l’allergia primaverile può iniziare a qualsiasi età.
Quali sono le allergie primaverili?
Quando pensiamo all’allergia stagionale la associamo subito alla primavera ed effettivamente questa associazione automatica ha una sua logica, perché la maggior parte delle piante, come betulla, pioppo, faggio, le parietaria e graminacee, fiorisce proprio nel periodo primaverile, soprattutto tra aprile e giugno. E’ proprio in questi mesi che si verifica una maggiore concentrazione di pollini delle più disparate varietà di specie di vegetali, tanto che la maggior parte delle persone, che ha un picco di sintomi allergici, ricorre proprio in questo periodo alla ricerca di rimedi naturali per allergie primaverili.
Come distinguere un raffreddore da un’allergia primaverile?
Come fai a capire se sei allergico a qualcosa?
Generalmente i test più specifici per comprendere se si tratta di allergia possono essere fatti nei casi di
- grande prurito alle narici
- starnuti ripetuti e naso che cola
- occhi rossi, gonfi e che lacrimano
- eczemi, orticaria o anche dermatiti
Una volta identificati gli allergeni responsabili è importante agire in tempi brevi per contenere al massimo il rilasco di istamina, cioè quella sostanza chimica responsabile della reazione antinfiammatoria, che la Riflessologia Faccale sa eliminare in tempi molto veloci.
Il significato emozionale
L’allergia ci parla di una reazione inconscia del corpo che cerca di proteggersi da situazioni percepite come poco sicure o che impongano una presa di coscienza profonda.
Prova ad osservare quando inizia questo “attacco allergico”:
1. Qualcosa di esterno non ti piace?
2. L’ambiente è in armonia con il tuo sentire?
3. Vuoi proteggerti da una discussione?
La bella notizia è che la situazione esterna, che sia l’ambiente, una persona o una possibile discussione possono solo in minima parte concorrere alla reazione allergica, perchè se questo avviene significa che c’è un terreno fertile interiore pronto per reagire alla minima sollecitazione. Vista da questa prospettiva, questi fattori possono aiutarti a comprendere più velocemente perchè possono insorgere queste reazioni allergiche.
I benefici della Riflessologia Facciale
La Riflessologia Facciale vietnamita è uno straordinario rimedio naturale per le allergie primaverili e anche per le allergie in generale, perchè proprio grazie all’integrazione dei numerosi principi che la caratterizzano ti permette di
- rilassare il sistema nervoso
- ha un’azione depurativa su tutto l’organismo
- agisce come un antibiotico naturale
- genera gli effetti di un antistaminico naturale perchè riesce ad eliminare l’allergene
- dona buon umore
Iscriviti alla Newsletter
Restiamo in contatto grazie alla Newsletter, che è come una chiave speciale che ti accoglie nel mondo di Arte della Riflessologia con grandi spazi di ispirazione.
Appena ti iscrivi alla Newsletter ricevi subito la formula per fare il pieno di energia
Inoltre rimani aggiornato sui corsi, la formazione, su contenuti esclusivi e promozioni speciali per vivere tutto il benessere che meriti!