La medicina della semplicità
Marzo 18, 2020Come vincere lo stress e cominciare a vivere meglio
Aprile 3, 2020La Formula dei 5 colori
L’accademia Dien Chan Internazionale ha ideato una nuova formula denominata 5 colori per rafforzare il nostro sistema immunitario e respiratorio in un’ottica di prevenzione a Covid-19.
Che tu sia appassionato della Riflessologia Facciale Vietnamita da tempo, oppure che tu possa provare fascino verso questo metodo straordinario perché ti trovi a leggere per la prima volta per sincronicità in questa pagina, ti offro qui dei contenuti preziosi per affrontare al meglio questo periodo.
La formula dei 5 colori comprende questi aspetti che ti illustro di seguito nel dettaglio.
- pratiche di igiene personale
- stimolazione riflessa linfatica
- massaggi facciali, ginnastica
- nuova formula dei 5 colori
- alimentazione
Anche solo leggere queste informazioni può generare nutrimento e connessione al campo più elevato che ha dato origine a questo meraviglioso metodo.
Lavare le mani: ecco una differenza da considerare
E’ molto più che una questione di igiene: lavare il viso, le mani è importante per prendersi cura di una parte del corpo così esposta e delicata. Lavarsi le mani dovrebbe essere una delle regole più facili, semplici e immediate della nostra igiene personale quotidiana.
Durante la giornata le nostre mani vengono a contatto con numerosi oggetti e con alimenti che abbondano di microrganismi. Anche se la maggior parte di questi germi è innocua, alcuni microrganismi possono avere caratteristiche patogene.
Inizia a praticare la Riflessologia Facciale Vietnamita con la formula dei 5 colori.
Le indicazioni sono di lavare le mani, il naso e il viso con acqua tiepida e leggermente salata.
Puoi inoltre prendere un piccolo asciugamano, immergerlo nell’acqua tiepida e un po’ salata, strizzarlo bene e appoggiarlo sul viso per permettere al vapore di penetrare negli strati profondi della pelle.
Questo esercizio aiuta a irrorare la microcircolazione sanguigna della pelle, è molto rilassante e gradevole da praticare.
Stimolare le zone linfatiche e…
La formula dei 5 colori della Riflessologia Facciale vietamita agisce in modo integrato sul sistema immunitario, sul sistema nervoso, neuroendocrino, grazie alla pratica che comprende:
– 6 zone linfatiche
– massaggi facciali
– esercizio con le mani: chiudere le mani a forma di pugno e muovere l’articolazione dei polsi in modo circolare.
La regolazione del sistema linfatico e dei massaggi facciali riequilibra la produzione di globuli bianchi presenti nel sangue e nei tessuti. Favorisce inoltre la produzione di anticorpi e ci rende meno vulnerabili alle infezioni, rilassa il sistema nervoso, rilascia mediatori chimici che hanno un’azione antistress.
Le 6 zone linfatiche e i massaggi facciali sono disponibili per te come risorse gratuite alla pagina VIDEO
Formula dei 5 colori
Dopo la pratica delle 6 zone linfatiche, dei massaggi facciali ed esercizi di ginnastica con i polsi, la Riflessologia Facciale Vietnamita funziona grazie a numerosi punti sul viso, la cui stimolazione genera un innalzamento del sistema immunitario, una migliore respirazione, un rafforzamento del diaframma, un effetto disintossicante.
Ecco i punti della FORMULA DEI 5 COLORI. Questa sequenza puoi praticarla ogni giorno
3, 73, 8, 189 , 63, 38, 127, 37, 38, 39, 113, 300, 87, 50, 41, 0, 26, 19, 124, 34
Puoi praticare inoltre esercizi di respirazione per aiutare i polmoni: respira lentamente e pensa che i polmoni crescano e siano in grado di aumentare la propria capacità polmonare ed espira delicatamente attraverso il naso. Questo esercizio di respirazione lo puoi praticare più volte durante la giornata.
Alimentazione con la Formula dei 5 colori
Oltre alle pratiche già presentate, c’è da considerare che anche l’alimentazione può fare la differenza per il tuo benessere fisico ed emotivo, soprattutto in questo periodo.
Cosa ti può aiutare?
– a colazione: bevanda di acqua calda con un cucchiano da caffè di curcuma e un cucchiaino da te di miele
– prepara una zuppa di pollo, ricca di tantissime cipolle. Se preferisci cibo vegetariano al posto del pollo puoi utilizzare i funghi e aggiungere aglio.
Rispetto a questo prezioso vademecum che puoi utilizzare nella sua interezza, puoi anche decidere di considerare di praticare due o tre dei passaggi indicati qui sopra.
E tu cosa ne pensi di questo argomento? lo trovi utile? clicca qui in basso sul cuore ed esprimi il tuo “mi piace”
Scrivimi pure, sarò felice di leggerti e di risponderti.
Grazie!
Come ti aiuto?
Il cuore della mia attività viene dedicato completamente al miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso corsi di formazione, trattamenti individuali dal vivo e consulenze online con meditazioni guidate, grazie a metodi e principi che risvegliano lo spirito umano e trasformano la qualità della vita delle persone con cambiamenti duraturi e di successo.
Iscriviti alla Newsletter
ISCRIVITI OGGI per ricevere le newsletter di Arte della Riflessologia e rimani informato sui tuoi corsi preferiti, oltre a ottenere contenuti esclusivi e sconti. Non sei iscritto? Puoi ancora ricevere newsletter gratuite, basta inserire il tuo indirizzo e-mail di seguito e quindi fare clic su Iscriviti.
1 Comment
[…] MIELE: è un alimento prezioso e merita di entrare nelle nostre tavole tutti i giorni. Agisce sulle prime vie respiratorie con azione congestionante e calmante della tosse. Induce inoltre una risposta stimolante del sistema immunitario. In particolar modo, è stato osservato che uno zucchero presente nel miele, il nigeroligosaccaride, ha effetti positivi sul potenziamento delle nostre difese immunitarie. Un vero e proprio tesoro da apprezzare e valorizzare. Nell’articolo “La formula dei 5 colori” puoi trovare la ricetta dell’Accademia Dien Chan interna… […]