+39 340 4007242

info@artedellariflessologia.it

San Giovanni Lupatoto – Verona

arte riflessologia logo 250arte riflessologia logo 250arte riflessologia logo 250arte riflessologia logo 250
  • HOME
  • CHI SONO
    • QUANTUM HEALING
    • MEDITAZIONE IN ONDE THETA
  • RIFLESSOLOGIA FACCIALE
    • IL METODO
    • COME FUNZIONA
    • BENEFICI
    • FONDATORE
    • LIBRI
      • 150 FORMULE DI TRATTAMENTO
      • ALIMENTAZIONE YIN E YANG
      • LA MEDICINA DELLA SEMPLICITA’
    • MAPPE
    • STRUMENTI
    • RISORSE GRATUITE
      • SCHEMI
      • VIDEO
  • CALENDARIO CORSI
    • CORSO BASE
    • CORSO AVANZATO
    • CORSO ACCADEMIA
  • TRATTAMENTI
    • RIFLESSOLOGIA FACCIALE
    • DIEN CHAN BEAUTY
    • RIFLESSOLOGIA PLANTARE
    • MEDITAZIONE IN ONDE THETA
  • BLOG
  • NEWSLETTER
  • CONTATTI
✕
La formula dei 5 colori
La Formula dei 5 colori
Marzo 29, 2020
Cibi che rafforzano le difese immunitarie
Cibi che rafforzano le difese immunitarie
Aprile 5, 2020

Come vincere lo stress e cominciare a vivere meglio

Categories
  • Riflessologia Facciale
Tags
  • benefici corpo mente e spirito
  • benefici emotivi
  • benefici fisici
Come vincere lo stress e cominciare a vivere

Come concentrarsi

 

Oggi vediamo come vincere lo stress e cominciare a vivere meglio con 5 grandi idee.

Hai osservato quanto è difficile concentrarsi quando qualcosa ti tormenta? E’ capitato anche a me e la nostra mente vaga di qua e di là. In particolare perdiamo ogni capacità di decisione. Sai quale può essere un primo grande passo? Quello di provare ad accettare ciò che ti preoccupa, farlo con serenità e nel modo più onesto possibile con te stesso. Questo ti permette di sottrarti al flusso dei pensieri negativi e concentrarti davvero su una specifica situazione che necessita di essere cambiata o risolta.

Ti è capitato di provare ansia per avere detto qualcosa con la paura di offendere qualcuno? Provare ansia per quello che sta accadendo e che è al di fuori del tuo controllo? Troverò il parcheggio? Arriverò in ritardo? Spesso si prova ansia perché sopravvalutiamo le conseguenze da superare.

L’indecisione crea ansia

 

Quale è il primo passo per iniziare a vincere lo stress e cominciare a vivere meglio?

L’esperienza mi ha insegnato in mille circostanze il valore inestimabile di arrivare ad una decisione.

Ti è mai capitato di provare una sensazione di incapacità di fissare una meta? Di definire un obiettivo? Di iniziare un progetto?  Ti sei trovato travolto dal vorticoso dominio di idee che continuano a roteare nel tuo cervello? E sfociare poi in un tracollo nervoso?

Ho constatato che il 50% delle mie ansie svanisce quando arrivo ad una decisione chiara. L’altro 50 % se ne va quando inizio a realizzare in pratica la decisione presa.

Più tempo passi a prendere una decisione più è probabile che la tua ansia aumenti. Sai perche? Perché è alquanto improbabile che si riesca a considerare tutte le variabili in gioco. E’ anche vero che, senza decidere, potresti rimanere immobilizzato ad un bivio in eterno.

 

La conosci la storia di Gandhi?

 

Chi avrebbe mai detto che la decisione e la convinzione di un uomo tranquillo e modesto, avvocato di mestiere e pacifista per principio, avrebbero avuto il potere di rovesciare un grande impero? Eppure l’indomita decisione di Mahatma Gandhi di liberare l’India dal giogo inglese è stata la miccia che ha messo in moto una catena di avvenimenti che avrebbero cambiato per sempre l’equilibrio di potere nel mondo. La gente non capiva come Gandhi potesse raggiungere i suoi scopi, ma lui non s’era concesso altra scelta che agire secondo la propria coscienza. Semplicemente non accettava nessuna altra possibilità.

Cosa ci insegna la storia di Gandhi?  La nostra vita può cambiare nel momento in cui prendiamo una decisione nuova, coerente e impegnativa!

Stabilisci delle priorità

 

Quante persone perdono la pazienza per cose da nulla? Che regalano la giornata alla noia?

La prossima volta che ti arrabbi ricorda che la grandezza della forza di una persona è direttamente proporzionale alla grandezza della situazione che sa affrontare senza perdere la calma, il che significa non essere in ansia per il fatto di essere in ansia.

Le persone più inclini a stressarsi fanno fatica a stabilire delle priorità. Se vuoi evitare lo stress, una buona regola è imparare a organizzarti e programmarti giornalmente, settimanalmente, mensilmente. E nell’organizzazione della tua giornata tieni conto delle tue vere priorità nella vita.

La salute prima di tutto

 

Quando sei sommerso dalle cose da fare e non hai nemmeno il tempo per respirare, potresti essere tentato di farti saltare fuori del prezioso tempo extra, saltando i pasti o alimentandoti con le prime porcherie che trovi a portata di mano, dormendo 4/5 ore a notte e senza concederti un attimo di riposo.

Pensi che le tue esigenze possano continuare ad aspettare? Se continui ad ignorare i tuoi bisogni fisici, finisci per crollare.

Se ti senti nervoso e di cattivo umore, o annebbiato dalla stanchezza come fai a trasmettere gioia e serenità? Il benessere fisico ed emotivo è la priorità delle priorità.

Perciò se sei in un’ottima condizione fisica avrai più energia, sarai più lucido e resisterai meglio allo stress.

Crea un futuro stimolante

 

Sei pronto a divertirti un po’? Hai voglia di tornare bambino e lasciar galoppare la fantasia? Ti ricordi la lampada di Aladino? Credo che ognuno di noi abbia desiderato di poter mettere le mani sulla famosa lampada magica.

Ognuno di noi può fare grandi cose. Avere lo slancio per un avvincente futuro è la chiave per vincere lo stress e cominciare a vivere per crearsi un futuro stimolante. Se leggerai questo articolo attivamente e non passivamente ti permetterai di entrare in azione. Ti ho raccontato un sacco di informazioni, alcune le puoi già utilizzare, altre rimarranno pronte per essere utilizzate al momento giusto.

Sia che i tuoi sogni si realizzino all’istante o prendano forma piano piano nel tempo, il solo limite è la dimensione della tua immaginazione e il livello del tuo impegno a renderlo reale. Iniziare a piantare dei semi, che vuoi nel giardino della tua mente, è un passo importante per spingerti oltre i tuoi limiti e scoprire il tuo vero potenziale.

Namastè

 

E tu cosa ne pensi di questo argomento? Desideri fare un’esperienza con me per cambiare molto velocemente le tue credenze, per superare una profonda ansia,  per trasformare una grande indecisione o un disturbo fisico che non ti permettono di dedicarti ad un futuro che desideri vivere?

Scrivimi pure, sarò felice di leggerti e aiutarti a far emergere la migliore versione di te.

Grazie!

Come ti aiuto?

 

Il cuore della mia attività viene dedicato completamente al miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso corsi di formazione, trattamenti individuali dal vivo e consulenze online, grazie a metodi e principi che risvegliano lo spirito umano e trasformano la qualità della vita delle persone con cambiamenti duraturi e di successo.

Iscriviti alla Newsletter

ISCRIVITI OGGI per ricevere le newsletter di Arte della Riflessologia e rimani informato sui tuoi corsi preferiti, oltre a ottenere contenuti esclusivi e sconti. Non sei iscritto? Puoi ancora ricevere newsletter gratuite, basta inserire il tuo indirizzo e-mail di seguito e quindi fare clic su Iscriviti.





Share
2
Elisa Guerra
Elisa Guerra
Sono insegnante di Riflessologia Facciale con esperienza pluriennale. La mia formazione è accreditata dal fondatore del metodo Bui Quoc Chau e dall’Accademia Dien Chan Internazionale di Parigi, dove mi sono formata, sia come Riflessologa che come Insegnante. Sono anche coautrice, in qualità di traduttrice, dei libri ufficiali in italiano del fondatore Bui Quoc Chau, La medicina della semplicità, 150 Formule di trattamento Dien Chan e L'alimentazione Yin e Yang secondo il Dien Chan. Ho fondato la scuola Arte della Riflessologia perchè desidero diffondere gli insegnamenti del fondatore del metodo. Sono inoltre ricercatrice appassionata del benessere della persona, Theta Healer, Reiki Master e Riflessologa Plantare metodo On Zon Su, con esperienza pluriennale nel campo della fisica quantistica e della meditazione. Inoltre sono Insegnante, Workshop Seminars Leader Heal Your Life Metodo Louise Hay, perchè credo nel potere del pensiero positivo come strumento concreto per migliorare la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni.

Ti possono interessare anche:

dai una svolta al tuo benessere
Maggio 25, 2022

Riflessologia facciale vietnamita per acne


Leggi di più
rimedi naturali per allergie primaverili
Aprile 12, 2022

Rimedi naturali per allergie primaverili


Leggi di più
tensione lombare
Febbraio 16, 2022

Tensione lombare: ascolta i messaggi del tuo corpo


Leggi di più

4 Comments

  1. Sonno e sistema immunitario: che relazione c'è? - Arte della Riflessologia ha detto:
    Aprile 21, 2020 alle 11:21 am

    […] stress fa perdere il sonno. Allo stesso tempo l’insonnia può essere causa di stress. Si tratta di un circolo vizioso che insorge in seguito ad avvenimenti con una forte connotazione […]

    Rispondi
  2. I Segreti per sviluppare al meglio la resilienza - Arte della Riflessologia ha detto:
    Aprile 30, 2020 alle 11:06 am

    […] Innanzitutto non significa assolutamente essere “immuni” ad una preoccupazione e allo stress emotivo che comporta. E’ anche vero che in quello stress risiede in noi un impulso, una forza interna […]

    Rispondi
  3. Cosa fare per l'orticaria solare - Arte della Riflessologia ha detto:
    Agosto 23, 2020 alle 2:29 pm

    […] stress fa perdere il sonno. Allo stesso tempo l’insonnia può essere causa di stress. Si tratta di un circolo vizioso che insorge in seguito ad avvenimenti con una forte connotazione […]

    Rispondi
  4. Cosa fare per eritema solare su viso e corpo - Arte della Riflessologia ha detto:
    Agosto 24, 2020 alle 5:53 pm

    […] È insomma il lato più “vero” del nostro corpo perchè racconta della nostra personalità. Ti concedi di vivere appieno le tue emozioni? Se invece viviamo un conflitto inconscio, ad esempio tra dire e non dire, è possibile che la pelle esprima a modo suo, ciò che nemmeno noi sappiamo comunicare. In questi casi lasciate bruciare il vostro fuoco, non condannatelo e vedrete che le macchie rosse smetteranno di tormentarvi o essere causa di ulteriore stress. […]

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verona – San Giovanni Lupatoto

+39 340 4007242

Arte della Riflessologia Facciale Dien Chan

Per informazioni sui corsi o consulenze

info@artedellariflessologia.it
© 2019 Scuola di Riflessologia Facciale Dien Chan di Elisa Guerra a Verona - P.IVA 04299540239 - Web design with ♥ by Madesign
Privacy Policy - Cookies Policy