I messaggi del corpo
L’approccio olistico ti offre una prospettiva completa per promuovere emozioni salutari e avere una pelle splendida. Un aspetto importante da affrontare riguarda la capacità di gestire il cambiamento.
Come si dice il cambiamento è l’unica costante nella vita. Quindi cosa puoi fare?
1. Osserva la tua routine, in particolare osserva come intendi il tuo senso di sicurezza e protezione nel mondo. La routine ti fa sentire al sicuro perchè è sicura e familiare. Forse fa emergere in te una certa inflessibilità alla vita?
2. Dai una scossa alla routine: per quanto possa risultarti assurdo, permettiti di compiere qualche azione più spontanea per introdurre un po’ di varietà
3. Allenta un po’ il controllo: potresti dare uno sguardo alla tua agenda per vedere se ci sono aree tua della vita che meritano maggiore leggerezza, così puoi regalarti anche uno spazio di divertimento, come un momento di gioco per esprimerti più liberamente
4. Sviluppa una certa flessibilità: l’obiettivo di queste indicazioni è per allenarti a far emergere una maggiore elasticità, perchè ti risulterà più semplice gestire i cambiamenti. Inoltre la fiducia che svilupperai nel sentirti in maggiore armonia con te stesso e il mondo, abbasserà il livello di stress e ansia, permetterndoti di guarire dalla psoriasi.
La pelle è il relais del cervello
“La pelle non è solo una decorazione estetica: è anche il riflesso della nostra condizione di salute, di ciò che accade nel nostro organismo”
Si dice che gli occhi siano “lo specchio dell’anima”, ma c’è anche un’altra parte del corpo altrettanto importante e che ha la virtù di riflettere tutto ciò che succede dentro di noi. Avrai già intuito che si tratta della pelle, l’organo più esteso del nostro corpo, un involucro che è intimamente legato al nostro sistema nervoso e al funzionamento degli altri organi.
Nella Riflessologia Facciale la pelle viene definita il relè del cervello, perchè riceve informazioni, analizza e gestisce il corpo nel suo insieme. In particolare gli strumenti Dien Chan hanno la funzione di inviare i segnali al cervello per attivare il processo di autoguarigione.