Rimedi efficaci per la cistite
Maggio 26, 2023Ricette per aumentare l’ottimismo
Agosto 11, 2023Il cammino verso te stesso
Questo articolo del blog “come vincere la fibromialgia” ti offre l’ispirazione più importante. Quella di fare esperienza del cammino verso te stesso, che è molto di più che avviare un percorso di cura da una malattia, di fronte alla quale la diagnosi medica tende spesso a creare un’identificazione.
Scegliere di vincere la fibromialgia, così come qualsiasi altro disturbo fisico emotivo, significa iniziare a respirare in modo nuovo spostando la prospettiva verso l’espressione della tua natura, della tua unicità, della tua autenticità.
Alle origini di questa complessa problematica può esserci un evento molto stressante che ha creato una sorta di discontinuità emotiva, eppure proprio lì ci possono essere i sintomi di un potenziale cambiamento.
Come vincere la fibromialgia
La fibromialgia genera stanchezza cronica e colpisce sistematicamente il sistema nervoso centrale.
A lungo andare questo processo può anche indebolire le ghiandole surrenali e l’apparato digerente, dando così la sensazione di avere le batterie scariche.
Il più delle volte, un disturbo cronico ha una causa reale e fisica. Alcune persone sono persino indotte ad accettare la diagnosi e venire a patti con la loro situazione.
Eppure qualcosa li ha spinti a non arrendersi: l’istinto e la determinazione a godersi il più possibile la vita, la sensazione di meritare buona salute.
Non ci sono parole per descrivere quanto le persone si sentano sollevate e rinvigorite quando comprendono la causa della loro sofferenza, senza per questo arrendersi al solo controllo dei sintomi.
Soprattutto se questo fa il caso tuo, ora tocca anche a te sapere come vincere la fibromialgia, perchè non è imputabile a te. Non sei tu ad averla manifestata o attratta. Non è colpa tua e di certo non meriti di stare male.
Hai diritto di guarire e questo diritto, credo fermamente, ti è dato anche dall’Universo.
Quindi la strada concreta e possibile esiste, per recuperare, finalmente, una nuova pienezza del vivere.
Attiva la tua forza propulsiva
La riflessologia facciale ti offre moltissime opportunità per vincere la fibromialgia. Grazie al potente collegamento del viso al sistema nervoso centrale si crea una reazione di conduzione della risposta in tempi davvero molto brevi.
Tra le sue azioni possibili, il trattamento di riflessologia facciale ti aiuta a vivere numerosi benefici, tra cui, per esempio:
- Il rilassamento muscolare, tendineo e di tutte le articolazioni
- il rilascio del dolore con grande delicatezza
- la regolazione del ritmo sonno veglia e la capacità di rilassarti
- la liberazione dallo stress
- la regolazione del sistema endocrino
- ti mette a contatto con la tua forza propulsiva, che per effetto della fibromialgia, diventa il catalizzatore per esprimere al meglio il tuo pieno potenziale
Puoi trovare anche tu, qui, le soluzioni che cerchi.
Iscriviti alla Newsletter
Restiamo in contatto grazie alla Newsletter, che è come una chiave speciale che ti accoglie nel mondo di Arte della Riflessologia con grandi spazi di ispirazione.
Appena ti iscrivi alla Newsletter ricevi subito la formula per fare il pieno di energia
Inoltre rimani aggiornato sui corsi, la formazione, su contenuti esclusivi e promozioni speciali per vivere tutto il benessere che meriti!