Riflessologia Facciale per stare bene
Marzo 17, 2023Rimedi efficaci per la cistite
Maggio 26, 2023La riflessologia facciale ti offre una nuova prospettiva
Il primo passo per scegliere i giusti rimedi naturali per cefaela tensiva è quello di riconoscere che non tutti i mal di testa sono uguali.
Se hai familiarità con questo disturbo sai bene che il dolore può essere accompagnato da un’estrema sensibilità alla luce e ai rumori. Può durare da un paio d’ore a diversi giorni e privare del desiderio di fare qualunque cosa, a parte starsene sdraiati al buio in una stanza silenziosa, finchè non passa.
La cefalea tensiva viene anche definita a volte misteriosa perchè la combinazione di fattori che può scatenarla varia da persona a persona.
Se un gruppo di farmaci non funziona allora ne viene prescritto un altro e poi un altro ancora, fino a quando i sintomi cominciano ad alleviarsi. Gli effetti collaterali di questi farmaci possono però generare nuovi problemi. Inoltre a volte sono efficaci solo temporaneamente.
In alcuni casi, con l’andare del tempo, il corpo può sviluppare una resistenza ad un farmaco, ma anche l’astinenza dal farmaco crea dolore.
In particolare tieni anche presente che, dopo aver identificato una causa, non dovresti smettere di cercare. La cefalea tensiva è spesso il risultato di una serie di cause concomitanti: due, tre, quattro o più problemi che “collettivamente” agiscono da fattore scatenante.
Per esempio se non dormi abbastanza e sei sottoposto ad uno stress cronico, e nella tua alimentazione ci sono molti latticini e uova (che possono essere anche allergenici), allora la mancanza di sonno e lo stress, combinati alla sensibilità alimentare, possono sottoporre il tuo corpo ad una pressione eccessiva e dar luogo alla cefalea tensiva.
Disintossicazione emotiva
Un importante rimedio naturale per cefalea tensiva è prendersi cura delle emozioni, perchè il processo di autoguarigione comporta anche un aspetto puramente emotivo. Quando il tuo corpo si depura da tossine, senti che sta avvenendo anche una disintossicazione emotiva.
Potresti per esempio anche avere un forte desiderio di alcuni cibi che hanno nutrito o contribuito all’infiammazione nel tuo corpo.
Questo aspetto emotivo è una componente perfettamente naturale del processo di autoguarigione. Non devi gestire tutto quello che emerge, concediti il giusto spazio per rielaborare ogni singola emozione che riaffiora in superficie così ti liberi di tutti i sovraccarichi del passato.
Durante la disintossicazione emotiva, l’obiettivo è rilasciare le emozioni negative e i ricordi dolorosi, soprattutto quelli inconsci, e sostituirli con punti di riferimento rassicuranti e positivi.
Più sei pacificato, più crei un ambiente propizio perchè il tuo sistema immunitario faccia il suo lavoro.
Rimedi naturali per la cefalea tensiva
La riflessologia facciale ti offre moltissime opportunità per autoguarire dalla cefalea tensiva. La vicinanza del viso al sistema nervoso centrale crea una reazione di conduzione della risposta in tempi davvero molto brevi.
Tra le sue azioni possibili, la riflessologia facciale ti offre numerosi rimedi naturali per cefalea tensiva. Per esempio puoi sperimentare:
- il superamento di episodi di stress, ansia e depressione estesi nel tempo
- la regolazione del ritmo sonno veglia e la capacità di rilassarti
- la capacità di recuperare la vista, soprattutto dopo un utilizzo prolungato quando si fissa uno schermo oppure se indossi gli occhiali in caso di miopia
- il rilascio di emozioni che ti impediscono di vivere la felicità che meriti
- Il rilassamento del collo e di tutta la schiena, con un giovamento importante a tutta la tua postura
Iscriviti alla Newsletter
Restiamo in contatto grazie alla Newsletter, che è come una chiave speciale che ti accoglie nel mondo di Arte della Riflessologia con grandi spazi di ispirazione.
Appena ti iscrivi alla Newsletter ricevi subito la formula per fare il pieno di energia
Inoltre rimani aggiornato sui corsi, la formazione, su contenuti esclusivi e promozioni speciali per vivere tutto il benessere che meriti!