Riflessologia facciale per gli squilibri ormonali
Ottobre 15, 2019Riflessologia facciale per i problemi di pelle
Ottobre 16, 2019La Riflessologia Facciale Dien Chan è un ottimo rimedio naturale per i disturbi muscoloscheletrici. Come per esempio lombalgia, artrite, contratture.
Lo scheletro è una struttura forte, ma flessibile, con articolazioni che gli permettono di muoversi, distendersi, piegarsi e ruotare. Controlla il movimento, ma è essenziale anche per la digestione, per la circolazione sanguigna e linfatica.
Le ossa hanno cinque funzioni principali. Offrono sostegno, proteggono gli organi interni, danno slancio utilizzando muscoli specializzati, producono cellule ematiche e liberano minerali come calcio e fosforo.
Molti problemi muscoloscheletrici hanno origine nella colonna vertebrale. Un problema alla schiena ostacola qualsiasi attività. Un’altra causa di problemi alla schiena tra le popolazioni occidentali è il poco esercizio fisico. Le tensioni lombari possono causare dolori a ginocchia, polpacci e piedi. Disturbi alla cervicale possono compromettere le spalle e le braccia, con dolore e formicolio che giungono fino alla punta delle dita della mano.
Quando è utile la Riflessologia Facciale per i disturbi muscoloscheletrici?
La Multi Riflessologia Facciale Vietnamita può essere di grande aiuto ai disturbi della colonna vertebrale, delle articolazioni e di tutto l’apparato muscolo scheletrico. Le disarmonie che rispondono in maniera eccellente alla Riflessologia Facciale Dien Chan sono:
- Cervicale, infiammazioni croniche del collo e delle spalle
- Lombalgia
- Artrite
- Sciatica
- Artrosi
- Reumatismi
- Contusioni
- Gomito del tennista
- Lussazioni e distorsioni
- Contratture, crampi e spasmi muscolari
- Osteoporosi
Ecco qui per te un validissimo schema di Riflessologia Facciale per il Mal di Schiena, che puoi scaricare gratuitamente e tenerlo sempre con te.
Come agisce?
La Multi Riflessologia Facciale Dien Chan aiuta a ridurre il disagio, a risolvere l’infiammazione e normalizzare la funzione articolare. L’aspetto rivoluzionario della Multi Riflessologia Facciale è che il viso gode della vicinanza massima con il sistema nervoso centrale, e proprio grazie a questo i benefici si raggiungono in tempi molto brevi.
Il trattamento di Multi Riflessologia Facciale Dien Chan può alleviare la tensione e il dolore in caso di artrite, offre conforto in stati dolorosi a carico delle articolazioni, come il gomito del tennista, creando rilassamento nella persona, diminuendo le rigidità, togliendo l’infiammazione e offre cosi alle persone una qualità della vita migliore.
La stimolazione dei punti riflessi sul viso aiuta a rilassare i muscoli in caso di contratture, crampi e spasmi muscolari, ripristinando la leggerezza e la motilità dell’apparato muscolo scheletrico.
Ci sono diversi approcci possibili per praticare la Multi Riflessologia Facciale Vietnamita. Tra questi il trattamento secondo gli schemi di riflesso o mappe originali Bui Quoc Chau si rivela molto efficace, perché ci permette di cercare la stimolazione più appropriata per trattare disturbi alla cervicale, alle spalle, alle anche, alla colonna vertebrale, alle mani, ai piedi, etc…
Ecco qui il primo schema di riflesso scoperto nel 1983 e che ha trovato applicazioni pratiche convalidate da più di 35 anni dal Prof Dr Bui Quoc Chau, dalla sua equipe medica e da migliaia di studenti e praticanti Dien Chan.
Ecco qui il primo schema di riflesso scoperto nel 1983 e che ha trovato applicazioni pratiche convalidate da più di 35 anni dal Prof Dr Bui Quoc Chau, dalla sua equipe medica e da migliaia di studenti e praticanti Dien Chan.
Ti presento la proiezione del corpo sul viso:
- La testa è rappresentata nella parte centrale della fronte
- La radice del naso corrisponde alla cervicale
- Le spalle seguono la linea delle sopracciglia e si prolungano nelle braccia e mani, sulle tempie
- La colonna vertebrale inizia dalla parte inferiore della fronte e segue la curvatura del naso
- Le natiche ed il bacino sono rappresentati dalle narici
- Le cosce seguono le pliche laterali del naso
- Le ginocchia sono ai lati delle labbra
- I piedi si riuniscono a livello del mento
Iscriviti alla Newsletter
ISCRIVITI OGGI per ricevere le newsletter di Arte della Riflessologia e rimani informato sui tuoi corsi preferiti, oltre a ottenere contenuti esclusivi e sconti. Non sei iscritto? Puoi ancora ricevere newsletter gratuite, basta inserire il tuo indirizzo e-mail di seguito e quindi fare clic su Iscriviti.
1 Comment
[…] “Riflessologia Facciale per i disturbi muscoloscheletrici” abbiamo visto come la Riflessologia Facciale Dien Chan sia straordinaria nel generare benefici per […]