Riflessologia Facciale: come migliorare la salute dell’intestino
Maggio 12, 2020Rimedi Dien Chan per regolarizzare la tiroide
Giugno 23, 2020Riflessologia Facciale e neuroplasticità
In questo articolo voglio mostrarti come migliorare il quoziente intellettivo con la Riflessologia Facciale. Ti starai chiedendo, come può contribuire il Dien Chan ad accrescere e migliorare il QI? Esercitarsi imparando serve più che esercitarsi e basta: tiene in salute il cervello e aiuta a vedere e creare connessioni neuronali nuove. E’ possibile?
Si, questo avviene grazie all’integrazione di moltitudine di mappe, schemi, strumenti Dien Chan, che ti invitano ad allenare nuovi e diversi campi osservativi, con apertura a potenzialità infinite. Infatti per ogni trattamento di Multi Riflessologia Facciale, sia per il viso che per il corpo, si crea una visione personalizzata per chi riceve il trattamento. Inoltre l’applicazione di questa moltitudine di principi su una determinata zona esterna dell’organismo attiva a livello cerebrale impulsi nervosi in modo riflesso e li invia agli organi interni, alle ossa, alla stessa pelle per ristabilirne o agevolarne l’equilibrio e garantire una salute ottimale.
Questo prova che non siamo degli “automi genetici” vittimizzati dalle eredità biologiche dei nostri antenati. Siamo, invece, i co-creatori della nostra vita e della nostra biologia, capaci di reagire e rispondere alle influenze esterne, adattandoci dinamicamente ad un ambiente in perpetuo cambiamento. La visione introdotta dalla neuroplasticità, ossia la capacità del cervello di modificare la propria struttura e il proprio funzionamento, ha aperto la strada al Dien Chan a possibilità di trattamento rivoluzionarie, grazie ad un esercizio fisico ed emotivo integrato.
Il cervello non è più una scatola impenetrabile, ma un organismo in grado di connettersi al mondo esterno tramite i sensi, e sono proprio questi i canali da sfruttare per intervenire in modo non invasivo e del tutto sicuro sulle strutture neuronali, così da ricuperarne le funzioni e attivarne di nuove.
Comfort zone
La Riflessologia Facciale migliora e accresce il QI, perchè il cervello è un supercomputer e gestisce il corpo nel suo insieme, con quelle numerose terminazioni neurologiche che sono i prolungamenti nervosi in contatto con tutti i suoi organi, con la gestione della memoria, delle emozioni, delle facoltà intellettuali, nonché della regolazione delle funzioni automatiche o non coscienti. Ora ti dico concretamente, come migliorare il quoziente intellettivo grazie alla Riflessologia Facciale.
L’utilizzo dei vari principi di Riflessologia Facciale, che sono più di centinaia per ciascun principio (strumenti, schemi di riflesso, mappe, formule di trattamento, centinaia di punti Bui Quoc Chau) ti aiutano ad uscire da una zona di comfort facendo palestra con la mente in allineamento al corpo. Diversamente, se alla lunga si fanno sempre le stesse esperienze, il cervello vive in uno stato di perenne routine e non è stimolato. Occorre invece eliminare la “campana di vetro” e buttarsi in esperienze nuove. Le opportunità di crescita sono dappertutto, tranne che sul divano di casa davanti alla TV!
Come insegna Einstein, come puoi risolvere una situazione nella stessa modalità con cui l’hai creata? E’ necessario attuare un cambiamento. E perché la parola cambiamento è temuta da alcuni? Come vivi la relazione con il cambiamento? Eppure è insito nella nostra fisiologia umana essere predisposti al cambiamento, perché la parola metabolismo, per esempio, significa rinnovamento, trasformazione.
Nel rinnovamento e nella trasformazione riconosci un processo di cambiamento? Quante volte il tuo corpo ogni giorno esce dalla comfort zone in modo naturale? Fermati un attimo e prova a rifletterci.
Una dieta sana
Sembra scontato? No. Una dieta sana può aumentare la memoria e se ricca di Omega 3 può incrementare la capacità di apprendimento e di risolvere dinamiche, la concentrazione e l’interconnessione fra neuroni. Ovvero ti assicura come migliorare il quoziente intellettivo. I cibi ricchi di questo lipide “buono” sono per esempio l’olio di lino, le noci che hanno la forma del cervello, i fagioli ed il pesce. Buona parte del cervello è costituita da mielina, una molecola che rende più efficiente e più rapida l’attività delle sinapsi. Il corpo ha bisogno dei “mattoni” per la costruzione delle connessioni sinaptiche e se non gli vengono forniti, il QI non migliora. Un’alimentazione sana ti mantiene più attivo, energico e felice. E con maggior voglia di sperimentare.
E tu cosa ne pensi di questo argomento?
Scrivimi pure, sarò felice di leggerti e aiutarti a far emergere la migliore versione di te.
Grazie!
Come ti aiuto?
Il cuore della mia attività viene dedicato completamente al miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso corsi di formazione, trattamenti individuali dal vivo e consulenze online, grazie a metodi e principi che risvegliano lo spirito umano e trasformano la qualità della vita delle persone con cambiamenti duraturi e di successo.
Iscriviti alla Newsletter
ISCRIVITI OGGI per ricevere le newsletter di Arte della Riflessologia e rimani informato sui tuoi corsi preferiti, oltre a ottenere contenuti esclusivi e sconti. Non sei iscritto? Puoi ancora ricevere newsletter gratuite, basta inserire il tuo indirizzo e-mail di seguito e quindi fare clic su Iscriviti.