La saggezza del corpo e il ritmo corpo mente
Ottobre 31, 2020Scricchiolio alle articolazioni e ricette Dien Chan
Novembre 27, 2020Stress o cattiva postura?
Esistono tanti rimedi per ridurre il dolore cervicale. Qui ti presento dei rimedi naturali per la cervicale, che possono generare benessere per qualsiasi parte del collo, inclusi i nervi e i dischi intervertebrali.
Ti capita di provare nausea, mal di testa ed avere difficoltà a realizzare alcuni movimenti? E’ possibile che si tratti di cervicalgia, che si manifesta spesso con un’elevata rigidità muscolare. Tra le cause maggiori possiamo considerare lo stress ed una cattiva postura, dovuta spesso all’utilizzo prolungato di PC o smartphone.
A volte la cervicalgia può essere lieve e regredire velocemente, a volte è talmente intensa che chi ne soffre ha bisogno di interrompere il normale svolgimento delle attività giornaliere. La buona notizia è che possiamo tenere il dolore sotto controllo grazie a rimedi di origine naturale con azione antinfiammatoria e analgesica.
La relazione corpo mente
Cosa ti vuole comunicare la tua cervicale? I dolori e i disturbi alla colonna vertebrale possono essere strettamente legati alle nostre emozioni. Secondo la visione corpo mente, il dolore alla cervicale non è dovuto solo a posture scorrette e problemi muscolo scheletrici, ma coinvolge anche la nostra sfera emotiva. In particolare, la colonna vertebrale è l’asse del nostro corpo e simbolicamente rappresenta il nostro sostegno.
In quest’ottica osservare le tue emozioni può rappresentare un importantissimo rimedio naturale per il benessere della cervicale. La nostra cervicale sostiene i nostri pensieri, la razionalità, l’impegno mentale, le preoccupazioni e le paure.
Il collo è un importante zona di passaggio, costituito da 7 vertebre cervicali, la prima delle quali sostiene la testa e prende il nome di Atlante, il titano che portava per punizione sul suo collo il cosmo intero.
Considerando la relazione corpo mente puoi chiederti:
- Ti capita di provare mancanza di equilibrio?
- Come percepisci la capacità di orientarti nello spazio che ti circonda?
Ciò che ha origine nel cervello, prima di mettersi in moto, attraversa il collo. Per esempio in caso di rigidità muscolare è la ragione a prendere il sopravvento, e questo non fa che acuire sicuramente l’ansia e lo stress. La persona con il collo molto rigido difficilmente riesce ad orientarsi nello spazio. E’ più probabile che il suo sguardo sia solo verso una direzione, incapace di avere una visione ampia e di cogliere gli stimoli e le opportunità che la circondano. Come avere gli occhi bendati.
Benefici Dien Chan
La Riflessologia Facciale Dien Chan è un ottimo rimedio naturale per la cervicalgia. Il trattamento di Dien Chan può generare benefici molto rapidi, grazie alla vicinanza massima al sistema nervoso centrale, In particolare:
- scioglie le contratture
- decomprime le vertebre cervicali
- ha un effetto antinfiammatorio ed analgesico
- elimina tensioni e rigidità dovute allo stress
- riarmonizza il corpo creando una grande sensazione di benessere
La Riflessologia Facciale risponde benissimo ai disturbi muscolo scheletrici e sono diverse le disarmonie per le quali può generare un benessere sorprendente molto velocemente. Per saperne di più sui benefici del Dien Chan per i disturbi muscolo scheletrici ti invito a cliccare qui
Come ti aiuto?
Il cuore della mia attività viene dedicato completamente al miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso corsi di formazione, trattamenti individuali dal vivo e consulenze online, grazie a metodi e principi che risvegliano lo spirito umano e trasformano la qualità della vita delle persone con cambiamenti duraturi e di successo.
Iscriviti alla Newsletter
ISCRIVITI OGGI per ricevere le newsletter di Arte della Riflessologia e rimani informato sui tuoi corsi preferiti, oltre a ottenere contenuti esclusivi e sconti. Non sei iscritto? Puoi ancora ricevere newsletter gratuite, basta inserire il tuo indirizzo e-mail di seguito e quindi fare clic su Iscriviti.
1 Comment
[…] in alcuni casi la tensione alla cervicale è collegata ad aspetti muscolari oppure alla cattiva postura, altre volte ad aspetti emotivi. Qui ti aiuto a capire come puoi sciogliere questa noiosa tensione […]