Cosa fare per il reflusso allo stomaco
Luglio 28, 2020Cosa fare per eritema solare su viso e corpo
Agosto 23, 2020Quali sono le cause?
Possono essere molteplici le cause che ci fanno provare la sensazione di avere le gambe pesanti in estate, primo tra tutti un’insufficienza venosa. Con il caldo i problemi venosi tendono ad accentuarsi, specialmente a causa di una dilatazione dei vasi superficiali, che aumenta il sovraccarico venoso e contribuisce a rallentare la circolazione sanguigna. Anche in casi come questo, la prevenzione risulta essere fondamentale.
Muoversi con regolarità ed evitare indumenti stretti e scarpe scomode, sono sicuramente degli accorgimenti corretti da intraprendere.
Conoscere i rimedi giusti per correre subito ai ripari, è la strategia migliore per superare l’estate indenni.
Gambe pesanti in estate e non solo, cosa dicono di te?
Per il nostro mondo interiore le gambe, oltre ad essere un insieme di struttura scheletrica, muscoli e legamenti, ci permettono di camminare. Le gambe quindi denotano la tua capacità di andare avanti nella vita, senza fermarsi, senza bloccarsi. Ogni passo che compi, uno dopo l’altro, uno davanti all’altro racconta come stai fluendo nella vita, mostra le tue attitudini e fa emergere quelle paure che possono impedirci di procedere.
Le gambe leggere ci permettono di fluire verso qualcosa che desideriamo, colorando la nostra voglia e volontà di movimento sia fisico che emotivo.
Fermarsi, indietreggiare, accelerare il passo o cambiare direzione riguardano sia il corpo che le emozioni.
Stai seguendo la tua strada?
Soffermarsi ad osservare il tuo lavoro, le tue relazioni, le tue amicizie, ti permette di trovare il tuo equilibrio e di sciogliere un conflitto verso qualcosa che ha bisogno di essere bilanciato meglio. Puoi chiederti: l’andatura nella vita è veramente la mia o mi sto adeguando a pretese e richieste?
Per superare questo disturbo puoi esercitarti anche con la riflessologia facciale, che ti offre ispirazione e un maggiore ascolto con il tuo corpo.
Cosa puoi fare con la Riflessologia Facciale
Il trattamento di Riflessologia Facciale per le gambe pesanti in estate può portarti molto sollievo. Genera diversi benefici, tra cui:
- scioglie la sensazione di indolenzimento e gonfiore alle caviglie
- elimina i famosi crampi notturni
- dona tonicità ai vasi sanguigni
- aiuta a superare il dolore al nervo sciatico che può accentuare la sensazione di pesantezza alle gambe
- infonde coraggio e fiducia ad andare avanti
Desideri approfondire altri contenuti di Riflessologia Facciale?
Come ti aiuto?
Il cuore della mia attività viene dedicato completamente al miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso corsi di formazione, trattamenti individuali dal vivo e consulenze online, grazie a metodi e principi che risvegliano lo spirito umano e trasformano la qualità della vita delle persone con cambiamenti duraturi e di successo.
Iscriviti alla Newsletter
ISCRIVITI OGGI per ricevere le newsletter di Arte della Riflessologia e rimani informato sui tuoi corsi preferiti, oltre a ottenere contenuti esclusivi e sconti. Non sei iscritto? Puoi ancora ricevere newsletter gratuite, basta inserire il tuo indirizzo e-mail di seguito e quindi fare clic su Iscriviti.