Come eliminare la cellulite con rimedi naturali
Luglio 20, 2020Gambe pesanti in estate: cosa puoi fare?
Agosto 6, 2020Cosa fare per il reflusso?
Ti capita di soffrire di bruciore allo stomaco, di provare pesantezza ed avere difficoltà a digerire? Cosa puoi fare per il reflusso e come puoi spegnere l’acidità di stomaco?
Queste sensazioni, che possono anche essere accompagnate da tosse secca e stizzosa, rivelano un disturbo definito reflusso gastroesofageo.
L’acidità di stomaco può insorgere in differenti periodi della vita e in forme diverse, spesso associata alla somatizzazione di origine nervosa.
A volte può presentarsi anche in modo sporadico, in seguito ad una forma allergica o in seguito ad una diminuzione della secrezione enzimatica con successiva irregolarità dei processi digestivi e della funzione del fegato, del pancreas e dei reni.
L’eccesso è stimolante!
Tendi a focalizzarti sull’ottenere sempre di più senza provare soddisfazione o gratificazione in ciò che sei ora? Quindi cosa puoi fare per il reflusso e cosa è meglio non fare?
E’ importante avere una sana autostima che non si basi solo sull’aspetto esteriore ma anche sulla propria interiorità. Fermati un attimo e prova a prendere in esame la tua situazione attuale. Sei sempre iperattivo? Vivi e lavori in un ambiente competitivo?
Ti prendi il tempo per te per arrivare a conoscerti al di là degli obiettivi esteriori? Se lavori e basta allora avrai bisogno di giocare. Se fai sempre tutto di corsa, allora avrai bisogno di rallentare.
La sferzata di una bella lite può anche farti stare bene, ma presto il corpo inizia a sentire il bisogno di pace. Il tuo corpo ti messaggia con dei segnali sotto forma di disturbi allo stomaco per dirti che qualcosa non è in grado di essere digerito.
Esaminare la propria vita con sincerità ci aiuta a comprendere se ciò che possediamo ci dà veramente gioia, oppure se si tratta di una copertura, di un guscio protettivo che ci nasconde agli occhi del mondo.
Il potere dell’ascolto
A volte il dolore è tanto, a volte poco, ma sappiamo che è lì. In gran parte dei casi sta cercando di comunicarci qualcosa. Il messaggio a volte può sembrare ovvio. Qualunque sia il messaggio è importante ricordare che il corpo è qualcosa di straordinario. Ci avvisa se c’è qualcosa da sistemare. Siamo disposti ad ascoltare?
Il corpo aspira sempre ad essere in condizioni ottimali, tuttavia se ne abusiamo troppo, contribuiamo allo sviluppo di una condizione di disequilibrio e disarmonia.
Prova ad osservare. Quando senti dolore, cosa fai? Alcune persone si precipitano ad aprire l’armadietto per prendere subito qualcosa che calmi il dolore e cercare un rimedio dopo l’altro. Altre persone si rendono conto di quello che sta succedendo e sono disposte a fare dei cambiamenti. Va tutto bene. Ognuno impara in modo diverso.
Le soluzioni possono essere molte e soprattutto semplici. La più importante è di permettere a te stesso di ascoltare il tuo corpo, perchè lui vuole guarire. Il corpo ama essere sano e tu puoi collaborare con lui.
Vuoi condividere la tua storia con me?
Scrivimi e sarò felice di far emergere la migliore versione di te.
Grazie e a presto!
Come ti aiuto?
Il cuore della mia attività viene dedicato completamente al miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso corsi di formazione, trattamenti individuali dal vivo e consulenze online, grazie a metodi e principi che risvegliano lo spirito umano e trasformano la qualità della vita delle persone con cambiamenti duraturi e di successo.
Iscriviti alla Newsletter
ISCRIVITI OGGI per ricevere le newsletter di Arte della Riflessologia e rimani informato sui tuoi corsi preferiti, oltre a ottenere contenuti esclusivi e sconti. Non sei iscritto? Puoi ancora ricevere newsletter gratuite, basta inserire il tuo indirizzo e-mail di seguito e quindi fare clic su Iscriviti.