Corso Accademia Multi Riflessologia Facciale Dien Chan

Corso Accademia

Multi Riflessologia Facciale Dien Chan

Il viaggio verso la salute perfetta

L’Accademia di Riflessologia Facciale è un corso esperienziale di vera connessione tra corpo mente e spirito per muoverti dal livello della disarmonia alla visione della soluzione, per vivere in modo più vibrante e soddisfacente.

Hai mai pensato come puoi dare il tuo contributo alla vita di qualcuno? Hai mai provato il desiderio di sapere come puoi fare la differenza nella società?

 

Quando le persone vengono a sapere la mia esperienza personale, spesso la prima risposta è: “Oh e come hai deciso di dedicarti a quello? ” La nota di perplessità nella loro voce è inconfondibile. In realtà il senso di quello che chiedono è: “Ma davvero? Allora c’è qualcosa di molto utile e valido nella Multi Riflessologia Facciale Dien Chan?”

 

La risposta è sì, ma di solito comincio col dire loro: “È stato un viaggio appassionante”. Mi sembra l’unico modo per descrivere come mi sono spostata dalla visione del mondo della medicina occidentale all’universo olistico che governa tante arti, tra cui il Dien Chan.

           La Legge del Dharma

 

Questo viaggio lo racconto bene in tutte le sue sfaccettature nella pagina Chi sono. Ad ispirarmi è la legge del Dharma o scopo della vita che dice:

 

Ognuno di noi ha uno scopo nella vita, un dono singolare o un talento speciale da offrire agli altri. E quando oltre a offrire il nostro talento, ci mettiamo anche al servizio degli altri, proviamo l’estasi e l’esultanza dello spirito, che è il fine supremo della nostra esistenza.

 

Questo significa, come posso essere di aiuto ai miei simili, all’umanità?

Senti anche tu questa chiamata? Aspiri anche tu a poterti concentrare su ciò che puoi offrire agli altri con i tuoi talenti peculiari? Senti che vuoi cogliere i tuoi talenti speciali per soddisfare i bisogni degli altri, armonizzando le loro esigenze con il tuo desiderio di aiutare e servire gli altri?

Benvenuti!

 

Il corso Accademia Dien Chan è un viaggio appassionante e in questo viaggio ti prendo per mano. Ti conduco un passo alla volta, con semplicità, con chiarezza e in modo esaustivo.

Non ti mettere in apprensione, anzi probabilmente ti stai rendendo conto con più chiarezza di tante cose che avevi già intuito in precedenza.

Condivido con te le modalità, gli strumenti, la via più semplice per imparare, apprenderne i segreti e fare pratica da subito.

Ti permetto soprattutto di avere una visione ampia e puntuale per arrivare a comprendere l’origine di una disarmonia e trasformarla in energia vitale, farlo con successo e tanta passione, con ispirazione ed empatia.

 

Coloriamo questo viaggio con il giusto focus insieme a un pizzico di giocosità e divertimento. Sorridere fa molto bene allo spirito e al corpo! E nell’esserti dato l’opportunità ti chiederai: “E se lo avessi fatto prima?!”

Tutto questo fa per te se

  • Ami la conoscenza
  • Scopri come puoi realizzare il tuo desiderio di aiutare gli altri grazie ai tuoi talenti speciali
  • Desideri anche cambiare il tuo attuale lavoro o integrarlo con nuove esperienze
  • Comprendi inoltre che la Multi Riflessologia Facciale è molto più di un metodo. E’ sensazioni. E’ un ponte straordinario per espandere la tua coscienza e la tua essenza in continua evoluzione.
  • Hai la sicurezza di sapere come fare per essere in salute e nel vedere che funziona per te, lo puoi applicare facilmente anche per il benessere degli altri con successo duraturo
  • Provi felicità e soddisfazione nel sapere risolvere velocemente ciò che causa un disturbo fisico ed emotivo
  • E quando giochi con la Riflessologia Facciale, il campo stesso del Dien Chan gioca attraverso di te. Diventi una moltitudine di porte aperte che lasciano entrare il potenziale infinito per esprimersi attraverso di te, perché ti apri ad una realtà in cui il possibile diventa probabile e ciò che è probabile diventa reale.
  • E ogni volta che impari qualcosa di nuovo, diventi qualcosa di nuovo e l’apprendimento è un tesoro che ti accompagna ovunque.

Durante il corso impari

  • L’origine delle disarmonie secondo la particolare visione del fondatore Bui Quoc Chau: l’origine fisica, organica, emotiva.
  • Il principio della similitudine, un principio cardine del Dien Chan, applicato a tutto il corpo, cosa significa e campi di applicazione
  • La relazione tra braccia e mani, mani ed organi interni, le relazioni con la colonna vertebrale, altre corrispondenze e similitudini di forma
  • Nuovi protocolli Bui Quoc Chau
  • Ad usare un ricco kit di strumenti per tutto il corpo. Ogni strumento ha la sua progettazione, funzionalità e campi di applicazione. Sapere scegliere il giusto strumento fa differenza per ottenere un valido risultato
  • I meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese, contestualizzati al Dien Chan, in una versione più semplice e di pronto utilizzo, più facile da contestualizzare nella tua quotidianità.
  • L’importanza dell’osservazione, dell’ascolto, delle domande
  • Moltissima pratica
  • Samuela De Boni
    Elisa, ringrazio te, il destino, la possibilità che mi e' stata data. Imbattuta per caso sul tuo sito, affascinata dalla tua presentazione, da alcune cose in comune tra il fondatore del metodo e mio zio, ho sentito che forse era la strada giusta. Tutto e' stato poi rallentato dalla pandemia, ma ora credo che forse erano questi i giusti tempi, la giusta gradualita' per far propria tanta ricchezza. Perche' di questo si tratta, di preziosita', di ricchezza e ti ringrazio per aver scelto di non imposessartene ma al contrario di diffonderla e metterla in parte nelle mani di altri, di chi sceglie di fare i tuoi corsi spinto magari dai piu' svariati motivi. Sei sempre molto entusiasta e stimolante, rasserenante e fiduciosa ed in tempi come questi non e' scontato, anzi. Ci hai donato la possibilita' di essere utili, di essere prossimi in una societa' dove vien sempre meno la fiducia negli altri, nella sanita', nel mondo politico. Ci hai guidati nell'ascolto del corpo che chiede aiuto e nella risposta che da' alla giusta stimolazione, ci hai insegnato una lettura che guarda con fiducia all'insieme, ci hai esercitati alla pazienza, alla calma...tutto il contrario della frenesia del mondo attuale...e questo credo sia la cosa che piu' mi ha colpito. Ho cercato di non perdere nulla di tutto quello che dicevi perche' certa che eran tutte perle preziose, piccoli tasselli da poi rimettere assieme: ma al di la' delle parti nozionistiche, ho finito il corso con la bella sensazione di essere stata abbracciata, come se tutto il corso fosse una coccola che mi e' stata concessa. Ora mi sento piu' ricca. Grazie
    Samuela De Boni
  • Laura Rognini
    L'aspetto che mi ha fatto decidere di partecipare, dapprima al corso base per seguire fino ad accademia, posso dire che è stato un vero colpo di fulmine : ) Da anni ero alla ricerca di un qualcosa che potesse alimentare il fuoco della conoscenza che già ardeva in me e attraverso le tue parole in quel maggio 2021 capii che il percorso propostomi avrebbe potuto aprire la mia mente rendendomi capace di contribuire, concretamente, al mio benessere personale e di conseguenza a rendere anche il mondo un posto migliore. Dello studio mi ha entusiasmato la conoscenza del corpo umano e la stretta relazione che c'è tra organi/visceri ed emozioni (davvero sorprendente). Della pratica mi è stato invece fonte di ispirazione e stimolo, la condivisione, il racconto di come ognuno di noi portava la conoscenza nella propria vita. Tutto il percorso mi ha reso via via consapevole del potenziale della tecnica, che combinata tra gli intenti e gli strumenti dona ad ognuno di noi il "potere" (inteso sia come forza che come possibilità) di portare sollievo dalle sofferenze come una forma di amore verso se stessi e verso gli altri. Ringrazio Elisa e gli altri partecipanti sicura che, anche in futuro, saremo gli uni per gli altri fonte di sostegno.
    Laura Rognini
  • Marco Lehner
    Avevo letto da qualche parte  della Riflessologia facciale e facendo delle ricerche ho trovato il sito di Elisa ed è stato “amore a prima vista", serio, chiaro nella sua semplicità e mi ha dato subito fiducia sulle competenze ed è stato semplice decidere anche se io abito in Ticino (Svizzera italiana). Dopo il corso base  ho capito subito che la scelta é stata buona per quanto concerne l’insegnante e da subito ho imparato ad ascoltare il mio corpo ed a beneficiare del benessere immediato dei trattamenti. Ho capito subito che la pratica su altre persone mi carica di energia. E nello stesso tempo riuscire a lavorare su me stesso per il quale é stato il motivo di iscrivermi a un corso. Durante il corso Accademia ho imparato a conoscere persone splendide che hanno il medesimo ideale di aiutare il prossimo e se stessi. Abbiamo fatto un percorso importante e siamo a disposizione per darci consigli e aiutarci. Un bel gruppo e le ringrazio tutte. Da quando ho iniziato la pratica della Riflessologia facciale posso proprio dire che con l’aiuto di Elisa, delle colleghe di corso e la mia pratica oggi beneficio di un’ottima salute.
    Marco Lehner

Chiedi ciò che è utile per te, ti rispondo volentieri

Questa è una lista delle domande che mi vengono poste più di frequente e delle relative risposte. È una lista in costante aggiornamento per aggiungere valore. Non trovi la risposta? Mandami un’email.

Perchè partecipare all’Accademia Riflessologia Facciale

Perché partecipare al Corso Accademia e a chi è consigliato?

Il corso Accademia di Multi Riflessologia Facciale Dien Chan è un salto di qualità sia a livello personale che professionale, per diventare Riflessologo Facciale ai sensi della legge 4/2013. I requisiti sono di avere partecipato ai corsi Base ed Avanzato. L’Accademia di Riflessologia Facciale è la via verso il cambiamento personale e professionale oltre che essere un sostegno continuativo per il benessere fisico, emotivo e spirituale.

Il corso Accademia Dien Chan ti apre a conoscenze sempre più approfondite e ti incoraggia a superare i normali limiti della vita quotidiana, a guardare te stesso in modo diverso, rimettendo in moto le tue risorse interiori con il giusto ordine per poter essere di aiuto agli altri grazie ai tuoi talenti

La Multi Riflessologia Facciale è una disciplina naturale complementare alla medicina allopatica, senza sostituirsi a questa.

Il corso Accademia di Arte della Riflessologia mi aiuterà anche nella vita pratica, di ogni giorno?

Assolutamente si. L’integrazione delle conoscenze teoriche e pratiche di base, avanzate e di accademia ti offrono una visione completa a livello personale e professionale nell’ambito della Multi Riflessologia Facciale Dien Chan.

Lo studio, la pratica, molta disciplina, la fiducia, la dedizione e la costanza ti premiano nel creare il tuo benessere quotidiano e nel vivere con successo il tuo benessere quotidiano puoi agire con successo anche per gli altri.

Utili aspetti pratici

Cosa puoi imparare dal corso Accademia?

Durante il corso Accademia diventi Riflessologo/a Facciale, grazie alla conoscenza teorica e pratica delle origini dei disturbi secondo il fondatore del metodo, perchè così potrai fare la differenza nell’aiutare le persone e rendere il mondo un posto migliore.

In particolare avrai la possibilità di fare esperienza in prima persona degli importanti benefici, impari ad utilizzare nuovi strumenti Dien Chan e ad ascoltare il tuo corpo con un linguaggio nuovo, insieme a me. Ti guido con esperienza, professionalità e in qualità di formatrice certificata dal fondatore e dall’Accademia Dien Chan Internazionale.

Cosa include l'iscrizione?

Ad ogni corso ricevi ricco materiale didattico ed un kit di strumenti dedicato, che poi rimane a te e con cui puoi continuare a fare pratica. Solo partecipando ai corsi puoi veramente imparare a utilizzare gli strumenti con tutte le loro funzioni e campi di applicazione. Lo vedi, lo senti, lo sperimenti e ne comprendi l’efficacia.

Gli accreditamenti della scuola per diventare Riflessologo Facciale

Vorrei diventare Riflessologo/ a Facciale e farlo diventare il mio lavoro? È possibile?

Assolutamente si! Dopo il corso Avanzato potrai proseguire con la formazione dell’Accademia Dien Chan per praticare anche a livello professionale. Questo è possibile anche ai sensi della legge4/2013, EU 2006. Con la partecipazione ai corsi basecorso avanzato e Accademia ricevi un attestato di Riflessologo Facciale.

Cosa rende notevole la scuola?

La Scuola Arte della Riflessologia è l’unica realtà in Italia accreditata con il livello più elevato di insegnamento secondo l’Accademia Dien Chan Internazionale e ti conduce in tutti i corsi della formazione. Inoltre la scuola è PARTNER dell’Accademia Dien Chan Internazionale.

Sono anche coautrice, in qualità di traduttrice dei libri ufficiali del fondatore Prof Dr Bui Quoc Chau in lingua italiana.

Qualche informazione logistica

Vengo da fuori, come faccio per l’alloggio?

In ogni corso è possibile alloggiare e mangiare a prezzi convenienti.

Scrivimi a info@artedellariflessologia.it e ti darò tutte le informazioni necessarie.
In genere, tutti i luoghi dei corsi sono raggiungibili con i mezzi pubblici, oltre che in auto.

Ai miei corsi arrivano partecipanti dalle regioni più diverse. Ti metterò volentieri in contatto con le persone che vengono dalla tua zona per condividere il viaggio e/o la camera.

È possibile pagare a rate?

Sì! Per i corsi come l’Accademia Dien Chan è possibile accedere a formule di pagamento rateali. Scrivimi per qualsiasi ulteriore informazione ti possa essere utile.

Come faccio a iscrivermi?

Per iscriverti è necessario compilare il modulo che trovi qui sotto con i tuoi dati e inviare a info@artedellariflessologia.it l’attestazione di pagamento della quota d’iscrizione del corso che hai scelto.

Elisa Guerra Riflessologa Facciale

Formatrice del corso, Elisa Guerra

Sono formatrice di Riflessologia Facciale, con esperienza pluriennale. La mia formazione è accreditata dal fondatore del metodo Bui Quoc Chau e dall’Accademia Dien Chan Internazionale di Parigi, dove mi sono formata con i massimi livelli di formazione.

Sono anche coautrice, in qualità di traduttrice, dei libri ufficiali in italiano del fondatore Bui Quoc Chau. Scopri i libri qui

Sono Riflessologa Facciale e Plantare, Theta Healer, Reiki Master, ricercatrice e appassionata del benessere della persona con formazione pluriennale a livello internazionale anche nell’ambito della fisica quantistica e della meditazione.

Date, orari & quota di iscrizione

 

Le prossime date sono:

  • 1° Modulo di Accademia Dien Chan:  25 -26 Gennaio 2025
  • 2° Modulo di Accademia Dien Chan: 22 – 23 Febbraio 2025
  • 3° Modulo di Accademia Dien Chan: 22 – 23 Marzo 2025
  • 4° Modulo di Accademia Dien Chan:  12 –  13 Aprile 2025
  • 5 ° Modulo di Accademia Dien Chan: 24 – 25 Maggio 2025

Orari, dalle 9,30 alle 17,30

La location è a Verona, San Giovanni Lupatoto.

La quota di iscrizione è 1999 Euro, comprensiva della Borsa Dien Chan con un ricco kit di strumenti e materiale didattico.

Per iscriverti compila il modulo di iscrizione entro il 20 Dicembre 2024

Al termine dell’Accademia ti rilascio un attestato di Riflessologa/Riflessologo Facciale ai sensi della legge 4/2013.

Iscriviti al Corso Accademia di Riflessologia Facciale

Riceverai un’email con tutti i dettagli per procedere al pagamento del corso tramite bonifico bancario e concludere l’iscrizione per assicurarti il tuo posto in aula.

    Acconsento al trattamento dati secondo la Privacy Policy

    Citazione
    Ogni giorno, quando ti svegli, pensa: “Oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una vita preziosa e non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il cuore agli altri. Cercherò più che posso di migliorare la vita degli altri.”

    – Dalai Lama