Elisa Guerra Riflessologa Facciale

Elisa Guerra

Ti racconto come è nata Arte della Riflessologia

 

Ciao, mi presento, sono Elisa Guerra e oggi sono insegnante della Scuola Arte della Riflessologia a Verona. Qui voglio raccontarti la mia storia. Così leggendo queste righe hai modo di comprendere come e perché oggi mi trovi qui.

Quando mi guardo indietro, mi rendo conto di come la vita ponesse esattamente quello che serviva nel mio cammino. E questo è valido tutt’ora. Come se la vita si stesse prendendo cura di me un passo alla volta!

Il mio lavoro come assistente di direzione presso un importante centro di ricerca in una multinazionale farmaceutica all’inizio era motivante, stimolante. Poi nel corso degli anni iniziava ad essere una realtà insoddisfacente. Quel modello che mi aveva permesso di creare un futuro sereno, si stava sgretolando per me e non era più pronto a sostenermi.

Osservavo come molti si accontentavano passivamente di questo e provando in qualche momento un senso di smarrimento temevo di doverlo fare pure io.

La parola “Direzione”

Ma proprio quel ruolo denominato “assistente di direzione” che ho ricoperto dal 2001 al 2013 conteneva una parola per me preziosa, magica. Intendo dire la parola “Direzione”. Questa parola mi parlava e mi rendeva desiderosa di prestare un’attenzione consapevole alla direzione indicata dalla vita.

Fortunatamente dentro di me c’era una voce molto viva, che mi offriva un cambio di prospettiva.

Nel 2007 avevo iniziato un percorso triennale di Riflessologia Plantare, secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese. Grazie ai numerosi benefici sperimentati in prima persona, il viaggio di scoperta verso la capacità del corpo umano di autorigenerarsi ha proseguito verso altre discipline. Mi appassionano il Reiki, il Theta Healing, Tuina, la fisica quantistica, l’epigenetica. Tra tutte, la Multi Riflessologia Facciale Dien Chan mi affascina per la sua praticità e velocità. Nel 2014 a Parigi ricevo gli accreditamenti del fondatore e dell’Accademia Dien Chan Internazionale per insegnare la Riflessologia Facciale.

Quindi, quella realtà lavorativa aziendale che mi risultava noiosa e per niente appassionante, conteneva già i semi di un infinito potenziale.

Oggi la scienza ci dice che l’universo è costituito da onde energetiche e ogni nostro pensiero ha un effetto diretto su qualcosa o qualcuno al suo interno. La velocità con cui un oggetto vibra determina la densità della sua forma e le nostre esperienze sono direttamente influenzate dai pensieri che formuliamo, dalle parole che diciamo e dalle azioni che compiamo.

La parola “direzione” ha annunciato un cambiamento e comportato una svolta nella mia coscienza, che alla fine ha dato forma al mio modo di vivere. Si tratta di episodi miracolosi e straordinari, esperienze che spesso trascendono la comprensione e che ci invitano ad aprire il cuore e la mente, spingendoci a credere in qualcosa che esiste al di fuori del nostro pensiero. I salti evolutivi di coscienza iniziano spesso con intuizioni che sembrano magiche e sorprendenti.

E tutto ciò che avrei mai immaginato potesse accadere, diventa possibile e reale.

Elisa Guerra Riflessologa Facciale

Elisa Guerra

Sono insegnante di Multi Riflessologia Facciale Dien Chan, presso la Scuola Arte della Riflessologia, che ho fondato a Verona. La mia formazione è accreditata dall’Accademia Dien Chan Internazionale e dal fondatore del metodo Bui Quoc Chau. Sono co-autrice, in qualità di traduttrice, del libro ufficiale in italiano del fondatore “La medicina della semplicità”.

Sono Riflessologa Facciale e Plantare, Theta Healer, Reiki Master, ricercatrice e appassionata del benessere della persona con formazione a livello internazionale anche nell’ambito della fisica quantistica e meditazione.

È la passione la mia guida

La Scuola Arte della Riflessologia nasce dal mio amore e dalla mia passione per la Riflessologia e dal desiderio di condividere un percorso di crescita e salute. La riflessologia è un’arte, una scienza affascinante ed una pratica estremamente efficace, che considera l’individuo come un’entità che comprende corpo, mente e spirito.

La mia passione è ora il mio lavoro. È un impegno quotidiano al benessere naturale della persona secondo un approccio olistico che coinvolge diverse discipline, oltre alla Multi Riflessologia Facciale.

Amo e pratico il Reiki, la meditazione, la fisica quantistica e molto altro! Questi metodi hanno tra loro molto in comune perché:

  • prevedono l’applicazione di principi e filosofie di vita che le rendono praticabili nella quotidianità di ognuno di noi e pertanto alla portata di tutti.
  • coinvolgono tutta la persona ed interagiscono con i meccanismi che mettono in rapporto la persona con l’ambiente in cui vive.

La naturale capacità del nostro corpo umano di auto-rigenerarsi è presente in ognuno di noi.

 

Mi rivolgo a te

A te, che vuoi migliorare la qualità della tua vita, la tua salute, le tue emozioni, per un benessere costante e soddisfacente e che ami apprendere come sia possibile migliorare prendendosi cura di sé stessi.

Considero la vita come una scuola, in cui le esperienze fungono da catalizzatori del cambiamento e dell’autorealizzazione. C’è ancora molto da imparare e questo mi genera entusiasmo e ogni volta che imparo amo condividerlo!

Come lo faccio

Come insegnante sono guidata e motivata dalla convinzione che ognuno di noi ha il potenziale per grandezza e capacità illimitate. Nel mio stile molto semplice, naturale, chiaro, incoraggiante e compassionevole, ho educato molte persone, spiegando in dettaglio come possono allineare il corpo fisico, mentale ed emotivo in equilibrio e armonia con la guida intuitiva del loro cuore, per vivere cambiamenti eccezionali e duraturi, secondo il linguaggio della multi riflessologia ed altre discipline che pratico e in cui credo.

 

Come ricercatrice, la mia passione si riflette all’intersezione delle recenti scoperte nei campi della neuroscienza, dell’epigenetica e della fisica quantistica per esplorare la scienza dietro le remissioni spontanee. Uso questa competenze ed esperienze per aiutare le persone a vivere un’esperienza di autoguarigione da condizioni croniche, in modo che  possano godere di una vita soddisfatta e felice, nonché di evolvere la loro coscienza.

 

  • Credo nella formazione continua, individuale e di gruppo, per migliorare la qualità della vita delle persone e del pianeta Terra; più gente che sta bene = ecologia per l’ambiente!
  • Mi dedico alla ricerca di risultati tangibili, permettendo alle persone di capire come funziona il loro organismo, come rispettarlo e averne cura, così da permettere al corpo di prendersi cura di loro.

 

Il viso, il nostro specchio

Mi affascina la relazione tra micro e macro cosmo. L’uomo come il riflesso microcosmico della società. Significa che su una piccola porzione del nostro corpo c’è il riflesso di tutto il nostro organismo fisico, organico ed emotivo.

E in questo caso la Multi Riflessologia Facciale Dien Chan offre moltissimo.

Il viso, come il piede, l’orecchio e la mano, è un microcosmo nel macrocosmo. Tra tutte le parti del corpo il viso ne è lo specchio. Nella lingua vietnamita faccia si dice anche “guong mat”, cioè specchio-faccia e su di essa si riflettono tutti i sentimenti. Infatti il viso è il luogo più rappresentativo della persona.

Imparare a stretto contatto con il fondatore della Multi Riflessologia Facciale e con altri brillanti maestri di calibro internazionale, mi ha reso un’imprenditrice consapevole, brillante, lungimirante e ricca di tanta fede.

Citazione
Desidero ispirarti con la mia passione e aiutarti ad esprimere la migliore versione di te

Come ti aiuto

Il cuore della mia attività viene dedicato completamente al miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso corsi di formazione, trattamenti individuali dal vivo e consulenze online, grazie a metodi e principi che risvegliano lo spirito umano e trasformano la qualità della vita delle persone con cambiamenti duraturi e di successo.

Trattamenti di Riflessologia Facciale Dien Chan

Trattamenti

Un’esperienza unica per realizzare e nutrire il tuo benessere, insieme a te. Ti accolgo nel mio studio a Verona per essere al tuo fianco nel raggiungimento dei tuoi obiettivi e aiutarti ad esprimere la migliore versione di te.

Corsi di Riflessologia Facciale Dien Chan

Corsi

La scuola Arte della Riflessologia prevede tre notevoli corsi di formazione per esplorare, approfondire e praticare la Riflessologia Facciale vietnamita, come metodo straordinario per il benessere globale della persona.

Consulenze online di Riflessologia Facciale

Consulenze online

Un’opportunità innovativa e su misura per te, via skype, per aprirti ai tuoi doni intuitivi e trasformare modelli di vecchia data in nuova energia creativa, permettendoti di accedere al tuo potenziale innato partendo dal campo del cuore.

Citazione
Ogni intenzione e ogni desiderio racchiudono in sé il meccanismo per realizzarsi. L’intenzione e il desiderio nel campo della potenzialità pura sono caratterizzati da una forza organizzativa infinita. E quando introduciamo un’intenzione nel terreno fertile della potenzialità pura, induciamo questa forza a operare per noi.

– Deepak Chopra