Riflessologia Facciale per il ciclo mestruale
Novembre 19, 2019Riflessologia Facciale per fibromialgia
Febbraio 12, 2020Un viaggio nell’interiorità della gratitudine
La sorgente della gratitudine esiste già all’interno della tua consapevolezza personale, si tratta solo di scoprire assieme come rendere il valore della gratitudine il centro attivo della tua vita proprio qui ed ora e come praticarla.
Non dobbiamo andare altrove o cercare ovunque per trovarla: abbiamo soltanto bisogno di cambiare la percezione di ciò che ci circonda. La gratitudine è un fluire di apprezzamento che scorre in due sensi, fra i tuoi ringraziamenti e la risposta corroborante che ricevi indietro. Quando inizi questa forma di conversazione, la conversazione stessa si espande e permetti alla grazia di entrare nella tua vita.
Come puoi ricaricare le batterie della tua gratitudine?
Se sei stanco, preoccupato o sotto stress, allora è probabile che il cuore sia difficilmente in grado di esprimere o cogliere il valore della gratitudine e come praticarla al meglio. La vera gratitudine ha origine da una sensazione di contentezza. Questa naturale energia della gratitudine viene risvegliata nel presente, che diviene totalmente vivo, lucido e arricchito e anche quando meditiamo.
Perchè nella meditazione? Perchè durante la meditazione la nostra intenzione sarà quella di accogliere nella nostra percezione e nella consapevolezza questa calorosa attitudine alla riconoscenza.
Puoi comprendere così la firma unica della gratitudine. Ma questa consapevolezza ti farà bene? Si, molto bene! Infatti è provato dalle recenti scoperte neuroscientifiche che un pensiero di gratitudine raggiunge tutti gli organi e le cellule del nostro corpo.
Cosa puoi fare?
Ci sono molti esercizi che puoi mettere in pratica. Io per esempio amo pormi domande di riflessione, che ora voglio condividere con te.
- Cosa rappresenta per te le gratitudine?
- Scrivi il nome delle persone della tua vita a cui sei maggiormente grato
- Ora per ogni persona descrivi una cosa specifica per cui sei grato
Come puoi inoltre risvegliare l’energia della gratitudine?
- Hai mai provato a descrivere tre qualità di te stesso per le quali sei estremamente grato?
- In questo preciso momento fermati e guarda intorno a te restando presente quanto più ti è possibile. Descrivi la tua esperienza
- Scrivi vari modi con cui puoi aumentare gli stimoli positivi verso il tuo corpo. Per esempio focalizzandoti di più sulla gratitudine, l’amore, la gentilezza, la realizzazione.
- Trascorrere del tempo nella natura aiuta a percepire nel silenzio l’intelligenza che è in ogni essere vivente. Come osservare il tramonto, sentire il profumo di un fiore, oppure ascoltare il rumore dell’oceano o di un corso d’acqua.
Cambiare la realtà personale è possibile
La realtà non è un’esperienza impersonale o un concetto. E’ personale! E’ come noi la vediamo e interagiamo con lei, è anche un’espressione della nostra storia unica, delle nostre attitudini e convinzioni.
Siamo unici nel chi siamo, unici in come vediamo il mondo e unici nella realtà di cui facciamo esperienza. L’essenza della nostra consapevolezza è la fonte delle nostre credenze, sentimenti e attitudini e quindi questo è il punto da cui possiamo modificare la nostra realtà personale.
Questa consapevolezza interiore è un campo di possibilità sempre presente. La possibilità o la scelta di cambiare in ogni momento è sempre a nostra disposizione.
Il bello della gratitudine è che dona questi stessi benefici al corpo e al cuore di chi dona e di chi riceve, espandendo e trasformando le nostre relazioni in ogni momento.
A te che stai leggendo ora, G R A Z I E : )
Come ti aiuto?
Il cuore della mia attività viene dedicato completamente al miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso corsi di formazione, trattamenti individuali dal vivo e consulenze online, grazie a metodi e principi che risvegliano lo spirito umano e trasformano la qualità della vita delle persone con cambiamenti duraturi e di successo.
Iscriviti alla Newsletter
ISCRIVITI OGGI per ricevere le newsletter di Arte della Riflessologia e rimani informato sui tuoi corsi preferiti, oltre a ottenere contenuti esclusivi e sconti. Non sei iscritto? Puoi ancora ricevere newsletter gratuite, basta inserire il tuo indirizzo e-mail di seguito e quindi fare clic su Iscriviti.
1 Comment
[…] a sorridere anche se non hai proprio voglia di farlo e prova a manifestare gratitudine all’universo. Scegliere di poterci concentrare su ciò che ci fa bene e su ciò che funziona sono […]