Rimedi naturali per la cervicale
Novembre 18, 2020Il benessere delle vie respiratorie
Dicembre 2, 2020Scricchiolii
Quando ti svegli il mattino ti capita di sentire lo scricchiolio delle articolazioni, oppure di avere bisogno di stiracchiarti e nel farlo senti dei rumori?
Il nostro corpo è la macchina più straordinaria e completa che esista. E’ dotato di una saggezza unica, tale da metterci in guardia su diversi disturbi attraverso alcuni rumori. Li consideriamo? I segnali che il tuo organismo ti invia spesso si presentano sotto forma di rumori come scrocchi, ronzii alle orecchie, ed anche russare.
In pratica, si viene a creare un attrito tra le superfici delle articolazioni, le quali, anziché scivolare tra loro senza opporre resistenza, incontrano degli ostacoli che superano provocando un suono. I rumori articolari, talvolta, si associano alla sensazione che vi sia della “sabbiolina” all’interno dell’articolazione.
Cosa puoi fare?
La prima cosa che puoi fare nell’osservare che le tue ginocchia e le tue spalle scricchiolano è che la situazione può cambiare solo partendo dal momento presente, senza se e senza ma. E soffermarti a chiederti, quale è il reale significato delle articolazioni?
Le articolazioni hanno la funzione di creare una connessione tra le ossa e le parti del corpo, come dei veri e propri ponti o vie che ci permettono di fare dei movimenti funzionali. Avrai già intuito che il ruolo delle articolazioni è di indicarci la direzione utile a noi e al nostro corpo per permetterci di sentirci bene nelle scelte e nei cambiamenti che decidiamo di affrontare.
C’è un nesso tra quello che pensi e i dolori che il tuo corpo ci manifesta? Dal punto di vista emotivo, è possibile iniziare a chiedersi in quale direzione sta andando la propria vita e se la strada che abbiamo imboccato è quella giusta o no. L’istinto sa molto bene qual è la cosa giusta da fare e per ascoltare la tua voce, è necessario spegnere o mettere in stand by il continuo rincorrersi di pensieri.
La Riflessologia Facciale Dien Chan può esserti di grande sostegno in questi casi, perchè promuove chiarezza e decisione, libera dal rimuginio interiore e grazie ad un’alimentazione sana sfiamma la zona interessata.
Ricetta Dien Chan
L’alimentazione ha un ruolo fondamentale nel prevenire e lenire le infiammazioni. Una pianta e spezia officinale di grande utilità per lo scricchiolio alle articolazioni è la curcuma. E’ una pianta originaria dell’India ed è molto utilizzata perchè svolge molteplici azioni, tra le quali:
- antinfiammatoria
- epatoprotettiva (sostiene e protegge le funzioni del fegato)
- immunostimolante perché produce immunoglobulina (anticorpo utile per un’elevata risposta immunitaria)
- antimicrobica
- antiossidante
Una ricetta Dien Chan utile anche nei casi di scricchiolio alle articolazioni consiste nel prendere durante la giornata una tazza di acqua calda o tiepida, con un cucchiaino di curcuma in polvere, ed un cucchiaino di miele. Da ripetere per qualche giorno per essere di beneficio in caso di scricchiolio alle articolazioni e non solo.
Benefici Dien Chan
La Riflessologia Facciale Dien Chan è un ottimo rimedio naturale per lo scricchiolio alle articolazioni, infatti genera
- un grande rilassamento al sistema nervoso
- rende flessibili ed elastici i tendini
- rinnova la produzione di cartilagine
- riduce lo stress
- produce endorfine e ossitocina, due ormoni che rafforzano il sistema immunitario
Ci sono dei punti specifici Dien Chan che possono fare una grande differenza nella riuscita di questo trattamento e sono disponibili qui per te. Clicca qui
Iscriviti alla Newsletter
ISCRIVITI OGGI per ricevere le newsletter di Arte della Riflessologia e rimani informato sui tuoi corsi preferiti, oltre a ottenere contenuti esclusivi e sconti. Non sei iscritto? Puoi ancora ricevere newsletter gratuite, basta inserire il tuo indirizzo e-mail di seguito e quindi fare clic su Iscriviti.