Trattamenti di Riflessologia Plantare

Trattamenti di Riflessologia Plantare

Metodo On Zon Su

Mani che coccolano i piedi di chi chiede supporto, una forma di aiuto, portando un messaggio di accoglienza, vicinanza e benessere: ecco il trattamento del piede secondo la medicina tradizionale cinese con il metodo detto On Zon Su, il cui ideogramma significa “Arte del Massaggio del Piede”. Un’arte di attenzione alla persona che risponde al bisogno universale di armonia del corpo e della mente, una necessità quanto mai attuale in un mondo che si muove molto velocemente. Una tecnica semplice, efficace e sicura, con la soddisfazione di constatare nelle persone trattate immediati e notevoli miglioramenti del tono dell’umore, nonché un incremento del loro benessere generale. Saperi antichi che oggi acquistano un significato nuovo e aiutano a ricostruire relazioni armoniche, semplici e solidali.

La Riflessologia Plantare Cinese ON ZON SU coinvolge tutta la persona ed interagisce con i meccanismi che mettono in rapporto la persona con l’ambiente in cui vive, contribuisce a distribuire l’energia vitale, apre la conoscenza, calma lo spirito per regolare e armonizzare le nostre emozioni, stimola la nostra creatività e migliora il nostro stile di vita.

La riflessologia plantare On Zon Su riporta l’equilibrio dove era venuto meno, attraverso una comprensione completa dello squilibrio energetico, con la coscienza di agire su una parte del corpo, i piedi, che sono le radici di tutto l’organismo e che quindi hanno un’importanza fondamentale per il benessere di ognuno di noi.

Come agisce sull’organismo? La stimolazione riflessa, secondo il metodo On ZON SU, su certi punti e zone del piede genera un’azione corrispondente agli organi interni, andando a regolarizzare l’equilibrio acido basico delle cellule dell’organo stesso. La velocità di conduzione dell’impulso nervoso è molto grande, il sistema parasimpatico tonifica le cellule dell’organo che si trova in rapporto energetico con il punto o la zona stimolata. Questa pratica stimola perciò il sistema muscolare e la struttura scheletrica, e poi la funzione organica. Coinvolge e migliora il sistema circolatorio, favorendo il flusso del sangue e della linfa nelle cellule cutanee, nonché il metabolismo, grazie al migliore apporto di sostanze nutritive ed all’eliminazione di scorie dall’organismo.

Davvero un bel regalo per il tuo benessere!

Contattami qui per prenotare un trattamento.
Grazie!