Gli strumenti Originali Dien Chan

Il Marchio Originale

Gli strumenti Dien Chan, forme e grandezze diverse

strumenti Dien Chan

Il Marchio Originale degli Strumenti Dien Chan

Il marchio originale e registrato della Multi Riflessologia Facciale Dien Chan è “Dien Chan Dieu Khien Lieu Phap Bui Quoc Chau”, che corrisponde al nome per esteso del metodo inventato dal Fondatore Prof. Dr. Bui Quoc Chau.
La Multi Riflessologia Facciale Dien Chan fa uso di strumenti e in questo si differenzia da altre forme di Riflessologia.

strumenti Dien Chan

Come si riconoscono gli Strumenti Originali?

Lo strumento originale si riconosce proprio perchè sullo strumento è registrato il nome per esteso del metodo e del fondatore, che corrispondono al Marchio originale Dien Chan Dieu Khien Lieu Phap Bui Quoc Chau. La foto conferma a titolo illustrativo come lo strumento originale riporti questa dicitura. Il marchio originale è inoltre espressione di un connubio di design e selezione di materiali di qualità.

strumenti Dien Chan

Gli strumenti originali Dien Chan hanno un’azione puramente meccanica sulla pelle, poiché regolarizzano il sistema circolatorio ed il sistema nervoso periferico e stimolano la secrezione dei liquidi linfatici in modo da rafforzare il sistema immunitario. Il Prof. Dr. Bui Quoc Chau ha creato gli strumenti Dien Chan nel corso di tutti questi anni di trattamenti. All’inizio, in qualità di agopuntore, applicava le sue teorie con degli aghi e dei micro aghi di agopuntura. Egli otteneva dei risultati con delle piccole stimolazioni a mezzo di pressioni sui punti che aveva scoperto. Ideò e costruì poi un cerca punti in acciaio con una punta arrotondata che consente una stimolazione precisa e facile dei punti-riflesso sul viso, poi aggiunse delle sfere e dei rulli ed i risultati furono sorprendenti gìà da subito, prima applicandole localmente e successivamente sul viso con dei modelli miniaturizzati. 

Tutti gli strumenti originali Dien Chan hanno seguito un processo evolutivo e sono stati ottimizzati grazie alle esperienze acquisite. Ci si rende subito conto che non ci si può limitare ad una sola tecnica, né ad un solo strumento. Tutto dipende dalla persona, dalla disarmonia e dall’esperienza del riflessologo. La diversità arricchisce il trattamento e permette di adattarsi alla persona nel migliore dei modi. Ognuno può eseguire il trattamento senza sforzi e scegliere lo strumento più adatto per ogni situazione.

Gli strumenti originali Dien Chan possono essere classificati in due gruppi: Strumenti Yin e Strumenti Yang, da utilizzare a seconda del trattamento da fare e della situazione personale del ricevente. Gli strumenti Yang concentrano, riscaldano, mentre quelli Yin disperdono e raffreddano. L’utilizzo dello strumento più adatto porta a migliori risultati ed in meno tempo. Quale sia lo strumento adatto lo decide il riflessologo insieme al suo ricevente, per riuscire a stimolare le zone riflesse e allo stesso tempo per promuovere benessere. Solitamente è il ricevente stesso che sceglie tra uno strumento Yin e Yang quale gli piaccia di più e normalmente esso risulta sempre quello che è più indicato per lo stato del suo corpo, in quel preciso momento.

L’obiettivo è la ricerca dell’equilibrio.

strumenti Dien Chan