Chi Sono

Perché l'Arte della Riflessologia

Arte della Riflessologia nasce dal mio amore e dalla mia passione per la Riflessologia e dal desiderio di condividere un percorso di crescita e salute. La riflessologia è un’arte, una scienza affascinante ed una pratica estremamente efficace, che considera l’individuo come un’entità che comprende corpo, mente e spirito.

Che cosa mi affascina della Riflessologia? Il principio cardine che più mi piace della Riflessologia è la relazione tra micro e macro cosmo. L’uomo come il riflesso microcosmico della società e dell’universo e al tempo stesso il riflesso macro di tutti i suoi aspetti corporei. Il grande sistema è analogo al micro sistema, l’organismo alla sua cellula. Che cosa significa ? Significa che su una piccola porzione del nostro corpo c’è il riflesso di tutto il nostro organismo fisico, organico ed emotivo.

E rispetto a questa relazione tra micro e macro cosmo la Multi Riflessologia Facciale Dien Chan offre moltissimo e tra i metodi che incontro è quella che più mi appassiona, e che vibra di più con le mie frequenze. Il viso, come il piede, l’orecchio e la mano, è un microcosmo nel macrocosmo, una piccola area nel nostro corpo in cui si riflette il nostro organismo, la sua fisicità e le sue emozioni. Tra tutte le parti del corpo il viso ne è lo specchio. Nella lingua vietnamita faccia si dice anche “guong mat”, cioè specchio-faccia e su di essa si riflettono tutti i sentimenti. Infatti il viso è il luogo più rappresentativo della persona.

Che cosa rappresenta per me la Riflessologia? Rappresenta la mia passione e la mia passione è ora il mio lavoro. E’ un impegno quotidiano al benessere naturale della persona secondo un approccio olistico. La naturale capacità del nostro corpo umano di auto-rigenerarsi è presente in ognuno di noi e la Riflessologia si fonda proprio su questo presupposto. E’ per tutto questo che vi invito a scoprire e sperimentare la riflessologia, a scoprire ciò che possiamo fare per noi stessi e come possiamo essere utili per gli altri.

Se gradisci essere periodicamente informato sulla Multi Riflessologia Facciale, sulla Formazione e sulle novità de l’Arte della Riflessologia, iscriviti alla Newsletter con un click qui : )

Trovi l'Arte della Riflessologia anche su:

icona icona

Chi sono?

Elisa Guerra. Sono nata a Verona nel 1977, laureata nel 2000 in lingue e letterature straniere presso l’università di Verona ed ho lavorato come assistente di direzione per molti anni in una multinazionale farmaceutica.

Nel 2007 è iniziato il mio percorso alla scoperta delle discipline olistiche con la Riflessologia Plantare On Zon Su, una scuola triennale per operatori professionali secondo i principi della Medicina Cinese. I benefici riscontrati su di me mi hanno stimolato ed incuriosito a provare sulle persone a me più vicine. Sono stati proprio i primi successi raggiunti con i trattamenti di riflessologia plantare che hanno alimentato la mia curiosità verso nuove forme di riflessologia. Questo mio percorso cosi affascinante e sempre più personale mi porta a incontrare e conoscere metodi straordinari come il Reiki, con il livello Master, la Multi Riflessologia Facciale Dien Chan, il massaggio Tuina della Medicina Tradizionale Cinese, il Tuina Pediatrico, l’Auricoloterapia, il Theta Healing.
Questi metodi hanno tra loro molto in comune:
- l’applicazione dei principi della Medicina Tradizionale Cinese, che è una medicina millenaria ma è anche una filosofia di vita che la rende praticabile nella quotidianità di ognuno di noi e pertanto alla portata di tutti.
- questi metodi, inoltre, e le filosofie su cui si sviluppano coinvolgono tutta la persona ed interagiscono con i meccanismi che mettono in rapporto la persona con l’ambiente in cui vive.

Credo infatti che la Medicina Cinese, tanto nel contenuto filosofico che nell’applicazione pratica, abbia molto da offrire alla mentalità occidentale. Ha molto da offrire perché innanzitutto ha una sua lingua e una sua cultura, trabocca di saggezza, di logica e della comprensione profonda e completa di ciò che significa essere creature umane dotate di pensieri e sentimenti, di elementi come il legno, il fuoco, la terra, il metallo e l’acqua.

Il mio viaggio olistico prosegue e approfondisco la Multi Riflessologia Facciale Dien Chan prima in Italia, diventando Riflessologa Facciale nel 2010 e poi andando alla fonte, frequentando a Parigi la Scuola Internazionale per Riflessologi e Formatori, dove a tenere la formazione è proprio il Fondatore del Metodo Prof Dr Bui Quoc Chau. E conseguo la certificazione massima internazionale che è il livello 10 + con gli aggiornamenti.

Il percorso di Parigi mi offre lo slancio energico e appassionato per crearmi un mio nuovo lavoro e fondo una Scuola dedicata alla Formazione della Multi Riflessologia Facciale Dien Chan e alla promozione del benessere naturale della persona. La mia scuola è certificata e autorizzata dal Fondatore del Metodo Prof Dr Bui Quoc Chau e tutti i corsi di formazione Dien Chan sono tenuti da me.

Perché amo tanto la Riflessologia e più in particolare la Multi Riflessologia Facciale Dien Chan ? I motivi sono tanti:
- È un metodo naturale
- E’ semplice, efficace e senza controindicazioni
- E’ alla portata di tutti
- Sul viso ci arriviamo con le nostre stesse mani e quindi il Dien Chan promuove la pratica dell’autotrattamento
- Il viso gode della vicinanza massima con il sistema nervoso centrale, e proprio grazie a questo i benefici si raggiungono in tempi molto brevi
- Il viso è percorso da canali di circolazione sanguigna, da fibre nervose, da meridiani di agopuntura, la cui densità non ha equivalenti in nessuna parte del corpo. E’ dunque la parte più sensibile
- Promuove benessere e positività
- Si differenzia da altre forme di Riflessologia perché fa uso di strumenti. Io utilizzo solo ed esclusivamente gli Strumenti Originali Bui Quoc Chau.
L’utilizzo degli strumenti originali Dien Chan esprime per me molti significati, tra cui il rispetto degli insegnamenti ricevuti da un Maestro, Il prof Dr Bui Quoc Chau, il rispetto del marchio originale e la loro energia di progettazione li rendi davvero strumenti unici.

E’ per tutto questo che vi invito a scoprire la riflessologia ed i suoi attributi, i principi e le filosofie orientali su cui nasce e si sviluppa.

Qui trovate il mio profilo in LinkedIn.
Per qualsiasi richiesta e informazione contattami : )

Grazie!
Elisa Guerra